Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Retegui lascia l'Atalanta e l'Italia. È un nuovo giocatore dell'Al Qadsiah

Retegui lascia l'Atalanta e l'Italia. È un nuovo giocatore dell'Al QadsiahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:07Serie A
di Simone Lorini

"El Goleador. Benvenuto Retegui". Così l'Al Qadsiah, sui propri social, ha annunciato l'arrivo di Mateo Retegui dall'Atalanta, un colpo sensazionale per il club arabo.

Questo invece il comunicato dell'Atalanta che conferma l'affare: "Acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro ringraziano sentitamente Mateo per lo straordinario contributo fornito nella scorsa stagione e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro".

Cifre da capogiro
Ingaggio al giocatore da 20 milioni di euro a stagione per quattro anni, cifre che di fatto vanno quasi a moltiplicare per otto quello che guadagnava a Bergamo. 68,5 milioni alla Dea, anche se 3,7 l'Atalanta li dovrà versare alle varie società che hanno valorizzato Retegui nel proprio percorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile