Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Il Parma asfalta il Sudtirol, Valenti e Ambrosi: "Sta nascendo la giusta alchimia"
Oggi alle 08:26Parma femminile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Il Parma asfalta il Sudtirol, Valenti e Ambrosi: "Sta nascendo la giusta alchimia"

Nella giornata di ieri, il Parma femminile si è imposto in amichevole sul Sudtirol, trionfando con un roboante 7-0. Un risultato che ha confermato il divario tra le due squadre ma che soprattutto infonde fiducia al nuovo gruppo di mister Valenti, che cresce di allenamento in allenamento. Il mercato ambizioso e il duro lavoro lasciano buoni presagi per una stagione che ormai è alle porte. 

Al termine dell'amichevole, mister Giovanni Valenti ha commentato la sfida ai microfoni del club: “Oggi è stato un buon test, chiaramente abbiamo avuto prevalenza nel possesso palla: questa partita ci ha consentito di sviluppare la nostra fase offensiva. Abbiamo dato minutaggio a tutte le giocatrici. Con l’Inter è stato un match di intensità maggiore, ma nel complesso sono state due ottime gare. Il ritiro sta andando molto bene, qui a Parma ho trovato grande professionalità da parte di tutte le giocatrici e staff. I ritmi di lavoro sono serrati, le ragazze mi stanno conoscendo ed io sto conoscendo loro: stiamo creando la giusta alchimia. Il bilancio è positivo e la testa è al primo impegno ufficiale’’.

Queste invece le dichiarazioni di capitan Caterina Ambrosi: “Gara molto positiva: se con l’Inter la ricerca era l’intensità e il misurarsi contro una squadra di altissima categoria, oggi abbiamo provato un attacco più posizionale. In questo ritiro, stiamo andando a lavorare su tutti quei dettagli che saranno importanti durante la stagione. Stiamo creando, tra noi, relazioni forti che porranno le basi per fare bene durante l’anno'.