Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
L'Italia Under 17 asfalta l'Albania: netto 6-0, Diallo in campo da subentrato
Oggi alle 08:26Settore Giovanile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

L'Italia Under 17 asfalta l'Albania: netto 6-0, Diallo in campo da subentrato

Vince, anzi stravince la nazionale azzurra Under 17: roboante 6-0 in amichevole ai danni dei pari età dell'Albania, già sconfitti 4-1 pochi giorni fa. Ieri a Coverciano i ragazzi di mister Franceschini, nonostante qualche cambio di formazione, hanno dominato dall'inizio alla fine: a segno Diego Perillo, autore di una doppietta, Andrea Donato, Samuele Pisati, Tito Maria Fabbri e Daniele Petrone. 

In campo da subentrato, dopo esser stato impiegato da titolare pochi giorni fa, il difensore gialloblu Djibril Diallo. Prime uscite per il talento del Parma con la maglia dell'Under 17 azzurra, dopo una stagione da protagonista con la nazionale Under 16. Il giovane centrale, impiegato l'anno scorso da sotto età nel Parma Under 17 di mister Bernardi, ora attende anche di debuttare in gare ufficiali con l'Under 17 azzurra. 

Queste le parole del ct Daniele Franceschini, a margine della vittoria di ieri: "Sono davvero soddisfatto perché, al di là del risultato, che è una conseguenza dell'ottima prestazione, i ragazzi hanno mostrato il giusto atteggiamento e la mentalità di squadra che ci aspettavamo, mettendo in pratica i principi di gioco sui quali abbiamo lavorato in questi giorni. Non era facile, essendo al loro esordio stagionale, ma hanno indossato la maglia azzurra con grande senso di appartenenza ed entusiasmo".