Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Ts - Inter, salgono le quotazioni di Keita in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:14Mercato
di Simone Brianti
per Parmalive.com

Ts - Inter, salgono le quotazioni di Keita in mediana

L’Inter non può puntare solo su Lookman per completare il puzzle tattico voluto da Cristian Chivu. Il tecnico rumeno, che sta plasmando una squadra a sua immagine, ha in mente un 3-4-2-1 che necessita di un centrocampista in grado di offrire equilibrio, copertura alla difesa e di alternarsi con Barella e Calhanoglu. In questo senso, le quotazioni di Morten Frendrup del Genoa sono in netto calo: il profilo del danese è ritenuto troppo simile a quello di Barella, e dunque poco funzionale al sistema.

Resta invece concreto l’interesse per Mandela Keita, centrocampista che Chivu conosce bene avendolo allenato proprio al Parma. Il belga, oltre ad avere caratteristiche compatibili con il gioco dell’Inter, arriverebbe senza pretese di titolarità, evitando di creare squilibri all’interno dello spogliatoio. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli del centrocampo lo rende un’opzione interessante, anche in chiave futura. Come riportato da Tuttosport.

Un altro nome sul taccuino della dirigenza è quello di un mediano del Parma, che per caratteristiche tecniche e tattiche sembra essere il prototipo ideale per il progetto nerazzurro. Ma il centrocampista è utilizzato sempre da titolare da Cuesta e le richieste per la sua cessione sono elevate: 20 milioni più bonus. Agosto potrebbe riservare qualche occasione interessante in questo senso, specialmente dopo che Ausilio e Baccin avranno portato avanti il lavoro di sfoltimento della rosa. Un’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto considerando le resistenze di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese ha rifiutato il Betis Siviglia e preferirebbe restare in Serie A, ma l’Inter ha deciso di cederlo per fare cassa. Anche Piotr Zielinski è in uscita.

LEGGI ANCHELe scelte di Cuesta per Maiorca-Parma: si passa al 3-5-2. Sits affianca Pellegrino in attacco