
Astaldi sbaglia sul secondo gol, Mikolajewski ultimo a mollare. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 5,5 – Partita buona, con un paio di interventi di livello. Prestazione che viene però macchiata dal grave errore sul secondo gol, che regala di fatto la rete all’Atalanta.
Mena Martinez 5,5 – Gara complessa per lui sulla fascia destra, con diversi errori in fase d’impostazione e poco apporto alla manovra.
Conde 6 – Partita meno dominante del solito per il capitano gialloblu, che soffre in alcune occasioni gli inserimenti degli attaccanti avversarsi, ma riesce quasi sempre a cavarsela.
Drobnic 6,5 – Dà sicurezza al reparto andando quasi sempre ad anticipare gli attaccanti avversari. Nel finale si spinge anche lui in avanti, ma senza trovare la spizzata vincente.
D'Intino 5,5 – Meno sicuro del solito in copertura e nelle uscite palla al piede. Non fornisce il solito apporto sulla fascia sinistra. Dal 73’ Chimezie 6 – Prova a mettere in mezzo dei cross sul finale, ma non trova mai la testa dei compagni.
Tigani 6 – Partita ordinata da parte del centrocampista, che però non trova mai l’imbucata giusta per gli attaccanti. Termina la partita con una vistosa fasciatura alla testa a causa di una ferita procurata in uno scontro nel primo tempo. Dal 73’ Diop 6 – Entra per dare sostanza in mezzo al campo e riesce a far valere i muscoli.
Mengoni 6,5 – Fa buona guardia davanti alla difesa e si abbassa spesso tra i due centrali per impostare la manovra. Tanta corsa e tanti duelli vinti per lui. Dal 79’ Avramescu s.v.
Nwajei 5,5 – Prova a spingere sulla fascia sinistra e arriva un paio di volte alla conclusione, senza però incidere sulla partita. Dal 61’ Balduzzi 6,5 – Entra dalla panchina e cerca di dare qualità agli attacchi crociati. Una super parata del portiere avversario gli nega il gol.
Ciardi 5,5 – Non riesce a dare qualità alla manovra gialloblu e non si intende benissimo con i compagni di reparto. L’impegno non manca di certo, ma al momento del passaggio decisivo non riesce a essere preciso. Dal 73’ Semedo s.v.
Cardinali 6,5 – Sempre propositivo sulla fascia, prova a spingere e a far saltare il banco, ma i suoi tentativi sono vani.
Mikolajewski 7 – Buoni spunti e tanto gioco spalle alla porta per l’attaccante polacco che è l’ultimo ad arrendersi. Cerca di venire incontro e aiutare i centrocampisti. Spesso lontano dalla porta, prova a farsi vedere dai compagni e quando si presenta sul dischetto stavolta è glaciale. Il suo gol non basta per evitare la sconfitta.
LEGGI QUI: Tra Valeri e Lovik c'è un abisso. Bernabé non accende la luce. Le pagelle di ParmaLive.com






