Mondiale U17, il Parma sorride: Pajsar e Burcar protagonisti con la Croazia
Buone notizie per il settore giovanile del Parma, che al Mondiale Under 17 in corso in Qatar può vantare la presenza di due suoi talenti: Pajsar, capitano della Croazia, e il connazionale Burcar, ala della formazione Under 18 gialloblu. I giovani croati hanno superato la fase a gironi classificandosi secondi, alle spalle del Senegal, grazie a un percorso convincente: 0-0 nella gara inaugurale proprio contro i senegalesi, 3-0 sugli Emirati Arabi Uniti e 3-1 sul Costa Rica.
Pajsar è stato una presenza costante e di grande personalità: titolare e capitano in tutte e tre le partite, ha guidato la sua nazionale con carisma e qualità tecniche. Non solo leadership, ma anche numeri importanti: con tre assist all’attivo, tutti nati da traversoni dalla destra, condivide al momento la vetta della classifica dei migliori assist-man del torneo.
Più graduale, ma comunque positiva, la crescita di Burcar, che ha collezionato pochi minuti nelle prime due sfide ma è rimasto in campo per oltre mezz’ora contro il Costa Rica, mostrando spunti interessanti e grande dinamismo sulla fascia. Il Parma osserva con soddisfazione: due dei suoi prospetti più promettenti stanno maturando esperienza e fiducia su un palcoscenico mondiale, confermando la bontà del lavoro svolto nel vivaio crociato.
LEGGI ANCHE: Bernabé-Juve, Spalletti a caccia di un nuovo regista: lo spagnolo nel mirino






