Parma Women, Valenti: “Contro la Lazio per confermare il nostro percorso di crescita”
Inizia oggi la nona giornata del campionato di Serie A Women, un turno ricco di sfide interessanti. Domani alle 15:00 si giocherà il match tra Lazio e Parma, che chiuderà il nono turno. Le ragazze di Valenti, finora vittoriose solo contro il Sassuolo alla seconda giornata, affrontano una trasferta impegnativa contro un avversario dal rendimento altalenante. Ecco le parole dell’allenatore crociato alla vigilia, rilasciate ai canali ufficiali del club: “Abbiamo disputato una buona settimana di allenamento e siamo riusciti a lavorare bene avendo a disposizione tutte le giocatrici. La partita contro il Como Women ci ha lasciato spunti positivi, nonostante il risultato negativo, e c’è grande voglia di rifarsi subito. Abbiamo già affrontato la Lazio in Women’s Cup e sappiamo di incontrare una squadra di grande qualità e forza fisica, composta da giocatrici di alto livello, molte delle quali nel giro delle Nazionali. Per questo c’è massimo rispetto per l’avversario”.
Prosegue: “Andiamo a Formello con l’obiettivo di confermare il nostro percorso di crescita e di provare a toglierci delle soddisfazioni, con la consapevolezza di affrontare una squadra forte che merita grande attenzione e rispetto”.
Serie A Women – Il programma della nona giornata
Sabato 13 dicembre
Ore 12:30 Juventus-Napoli
Ore 12:30 Como-Fiorentina
Ore 15:00 Milan-Inter
Ore 18:00 Ternana-Roma
Domenica 14 dicembre
Ore 12:30 Genoa-Sassuolo
Ore 15:00 Lazio-Parma
CLASSIFICA: Roma 19, Como 15, Juventus 14, Fiorentina 14, Milan 13, Napoli 13, Inter 12, Lazio 12, Parma 7, Sassuolo 6, Genoa 6, Ternana 4






