Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Caso Scarlato, il River contro l'agente si rivolge alla FIFA. Olé svela: "Il Parma conferma, operazione in chiusura"
ieri alle 21:41Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Caso Scarlato, il River contro l'agente si rivolge alla FIFA. Olé svela: "Il Parma conferma, operazione in chiusura"

In Argentina continua a tenere banco il caso legato alla separazione tra il River Plate e il gioiellino Luca Scarlato, promesso sposo del Parma. Il fantasista argentino, cresciuto nel vivaio del club di Buenos Aires, ha sfruttato l'opzione della potestà genitoriale per liberarsi e poter firmare il suo primo contratto professionistico con un club europeo. Una decisione che ha fatto infuriare il club, che sperava quantomeno di poter monetizzare dalla cessione di uno dei migliori talenti del suo settore giovanile. Scarlato invece ora è libero di firmare da svincolato e realizzerà il suo sogno di fare il grande salto verso l'Europa. Ad aspettarlo c'è il Parma, che ha beffato le concorrenti ed è pronto ad accogliere in Emilia l'argentino, che verrà probabilmente aggregato inizialmente al gruppo Primavera. 

Il River ha deciso di intervenire sulla questione, puntando il dito contro l'agente del ragazzo, Martin Guastadisegno. Il club argentino, sostenuto dalla federazione argentina e dalla confederazione sudamericana, ha deciso di rivolgersi al Comitato Disciplinare della FIFA, avanzando un reclamo rivolto a Guastadisegno. L'agente è accusato di aver architettato la cessione senza nessuna firma sul contratto, convincendo il giocatore a lasciare il River senza alcun compenso economico. Nel documento, il club chiede che venga revocato la licenza di agente Fifa a Guastadisegno, oltre ad ulteriori richiesste di riscarcimento. 

A svelarlo in esclusiva è il quotidiano argentino Olé. Secondo quanto svelato dal giornale, che ha avuto accesso ai documenti, Guastadisegno avrebbe offerto Scarlato a Roma, Milan e Parma. Il River avrebbe contattato i club, ricevendo risposta dal Parma, che ha confermato le negoziazioni con l'agente ormai alle fasi finali per portare in Emilia Scarlato. Già da gennaio 2025, Scarlato sarebbe stato offerto a diversi club in Germania e in Italia, nonostante i tanti tentativi del River di fargli firmare il primo contratto da professionisti. L'agente avrebbe però bloccato ogni trattativa, inizialmente non rispondendo alle trattative, poi chiedendo di inserire una cifra nel contratto che avrebbe dovuto pagare alla famiglia per mantenere la procura di Scarlato.

LEGGI QUI: Scarlato-Parma, accordo ad un passo: in Argentina scoppia la polemica