Astaldi è un muro. Balduzzi colpisce dove fa più male. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 7 - Oggi cala la saracinesca con tre interventi degni di nota. Nel finale di primo tempo è bravo a rimanere in piedi nell’uno contro uno con Di Nunzio. Giunti nel recupero, mette in ipoteca la vittoria con un intervento super su Carlaccini.
Mena 5,5 - Partita nervosa da parte del terzino crociato, che commette un paio di falli non da lui e viene ammonito alla mezz’ora. Porta sempre grande corsa, ma viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Pajsar 6,5 - Il cambio gioco che propizia il gol è una delizia: lancio di 50 metri col contagiri. A questo abbina una fase difensiva attenta, dove non concede nulla agli avversari.
Conde 6,5 - Del capitano non si può che parlar bene: è sempre pulito e ordinato, non lasciando il minimo spazio agli avversari. Domina sulle palle alte in area di rigore e forma una coppia perfetta con Varali.
Varali 6,5 - A fine primo tempo è mal posizionato sull’occasione sopracitata di Di Nunzio. Per il resto la sua partita è ottima, sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Si fa vedere anche nell’area avversaria, svettando in un paio di occasioni ma senza trovare la porta.
Marchesi 5,5 - Ci mette tanto cuore, svariando su tutta la fascia sinistra e non solo. Peccato sia spesso impreciso coi piedi, regalando più volte il possesso agli avversari. Dal 73’ D’Intino 5,5 - È dal suo lato che Carlaccini si inserisce in pieno recupero, ma non possiamo addossargli tutte le colpe: tornato da un lungo infortunio, avrà bisogno di tempo per recuperare appieno.
Konaté 6 - A impostare oggi ci sono Tigani e Diop, quindi lui pensa “a far legna”: recupera tanti palloni in mezzo al campo ed è perfetto nel chiudere su Scacchi involato verso la porta.
Tigani 6 - Il maghetto crociato torna finalmente in campo e lo fa con la sua solita personalità: si fa vedere dai compagni e tocca tanti palloni. Deve recuperare lo smalto, ma diamogli tempo. Dal 64’ Gemello 6 - Senza particolari guizzi, la sua è una partita ordinata, fatta di gestione palla e strappi in profondità. Anche lui è un rientro prezioso per la squadra.
Diop 6 - Forse meno vivace delle ultime gare, ma il suo lavoro palla al piede è importantissimo. Soprattutto nel finale, quando si porta dietro mezza difesa giallorossa e guadagna un calcio d’angolo che sancisce la vittoria crociata.
Avramescu 5 - Prosegue sulla falsariga delle ultime uscite: spesso avulso dal gioco, tenta più volte il dribbling ma non gli riesce mai. Anzi, commette pure fallo. Dal 55’ Balduzzi 7 - Entra nella ripresa per alzare il ritmo: lui tocca tanti palloni e punta spesso gli avversari, aiutando i crociati a risalire il campo. Nel finale diventa l’eroe di giornata con un gol da cineteca: raccoglie perfettamente il lancio di Pajsar e colpisce la Roma dove fa più male.
Mikolajewksi 5,5 - Non è brillante come lo conosciamo. Ha subito un’occasione regalata da un avversario, ma si intestardisce e sbaglia nel dribbling sul portiere. Ha un’altra occasione: stavolta il portiere lo salta ma viene chiuso sul fondo. Un momento un po’ inceppato per il polacco: si rifarà. Dal 73’ Semedo 6 - Non trova occasione di calciare in porta ma fa un lavoro prezioso nello sfiancare i difensori giallorossi nel finale.
Cardinali 6,5 - È in giornata e si vede: una mina vagante nella difesa avversaria, che fatica a prenderlo (anzi, più volte sono costretti al fallo). Prova la conclusione dalla distanza, ma il portiere dice no. Nel finale viene spostato sulla destra e va più volte al cross, ma nessuno raccoglie.






