Roma, Pisilli: “Il mercato chiude il 2 febbraio, ma ora penso alla Roma”
Il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli ha parato in conferenza stampa, prima dell’impegno di Europa League, che vedrà i giallorossi scendere in campo domani sere contro lo Stoccarda. Il ragazzo classe 2004 nelle scorse settimane era stato accostato a diversi club di Serie A, tra cui il Parma, che ci aveva fatto un pensierino per rinforzare la mediana. Nelle ultime uscite, però, Gasperini ha fatto a più riprese affidamento su di lui, dando l’idea che il giovane non fosse in uscita. Pisilli oggi ha risposto così alla domanda sul mercato: “"Il mercato chiude il 2 febbraio, ma io penso solo alla Roma e alle prossime gare. Questo periodo ho giocato di più, ho provato a farmi trovare pronto. Anche quando non vai in campo, non è mai tempo perso ma puoi lavorare per migliorare. Ho dato il massimo e lo farò sempre”.
Oggi ti senti migliorato rispetto a inizio stagione?
"Sì, sono migliorato e ho capito meglio alle richieste del mister. Sono stati mesi fondamentali per capire che giocatore diventare così da avere più chances".
In cosa sei migliorato?
"In tanti aspetti, anche a livello tattiche dato che con il mister si assorbe molto. Cerco di capire le richieste e di riproporle in campo" .
Giochi domani? Quanto è difficile togliere il posto agli altri compagni di reparto?
"La formazione non la so. Il centrocampo è forte, i miei compagni sono forti. Per me è un'occasione per migliorare, poi tutti vogliamo giocare e faccio il massimo per mettere in difficoltà il mister. Ma tutto questo è un bene per la squadra".
LEGGI QUI: Concorrenza dal Belgio per Schjelderup: il Brugge ha offerto 8 milioni più bonus al Benfica






