Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Il River Plate comunica l’accordo con il Parma per Scarlato: “Riconosciuti benefici economici futuri”TUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 07:21Mercato
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Il River Plate comunica l’accordo con il Parma per Scarlato: “Riconosciuti benefici economici futuri”

Durante la mattinata è arrivata una notizia importante dall’Argentina, con il River Plate che ha pubblicato un comunicato riguardo alla situazione Luca Scarlato. Il giocatore classe 2009 aveva deciso unilateralmente di lasciare l’Argentina per accasarsi al Parma, sfruttando la potestà genetoriale, e la scelta aveva provocato fortissime polemiche in patria. Qualche settimana dopo i gialloblu e i Millionarios comunicano di aver trovato un accordo che permetterà agli argentini di avere comunque benefici economici futuri. Questo il comunicato ufficiale del River Plate.

“Il Club Atletico River Plate informa che davanti alla decisione unilaterale del giocatore Luca Scarlato di lasciare la Instituciòn, si è raggiunto un accordo con il club italiano Parma Calcio 1913. Questo affare permette a entrambi i club di mantenere e continuare a consolidare la loro storica relazione istituzionale, riconoscendo benefici economici futuri a favore del River Plate. Apprezziamo e ringraziamo il Parma Calcio per la loro professionalità e trattamento rispettoso mostrato durante il processo di trattativa dell’operazione”.

La madre di Luca Scarlato, Lorena Cuervo, aveva parlato qualche giorno fa a DSports, e discutendo del rifiuto al River aveva detto: “Nessuno accetterebbe il contratto offerto dal River. Ti dicono che il giocatore vale 100 milioni di euro, ma poi te ne offrono uno in pesos in mano. Abbiamo spiegato al club che non ci interessava firmare perché volevamo che Luca proseguisse la sua carriera senza vincoli. Lo avrebbero blindato quasi fino ai 20 anni; vediamo troppi ragazzi arrivare in Riserva, non esordire mai e finire in prestito ovunque. In quel caso, un giocatore perde ogni possibilità di crescita”.

LEGGI QUI: Mamma Scarlato: “Violenza mediatica fuori controllo, Luca ha aspettato il River ma non si sentiva a suo agio”