Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Il Parma affonda l'Atalanta e resta in Serie A: finisce 3-2, decisiva la doppietta di OndrejkaTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:48Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Il Parma affonda l'Atalanta e resta in Serie A: finisce 3-2, decisiva la doppietta di Ondrejka

Il Parma chiude con una vittoria, forse la più importante della stagione. Il 3-2 all'Atalanta è tutta di Ondrejka, che nel secondo tempo ha ribaltato l'inerzia di un match che sembrava scritto: alla fine fanno festa tutti, la Dea già in Champions e la squadra di Chivu che anche il prossimo anno giocherà in Serie A.

Daniel Maldini apre le marcature
L'Atalanta, nonostante le poche velleità di classifica, ha iniziato col piede premuto sull'acceleratore, il Parma invece ha atteso senza scoprirsi troppo e aspettando nella propria metà campo i padroni di casa. La squadra di Chivu (oggi squalificato dopo la lite con Conte) ha alzato i giri del motore intorno al 20': prima Balogh ha spaventato i nerazzurri, poi Bernabé ha cercato la conclusione al volo trovando davanti a sé un ottimo Carnesecchi. Il portiere dei bergamaschi si è ripetuto una manciata di minuti più tardi sul colpo a botta sicura di Bonny.

Ad indirizzare la sfida è stato Daniel Maldini, autore di una doppietta nel giro di un minuto. Il figlio d'arte ha deviato in porta il passaggio di Bellanova, poi con una conclusione a giro a sorpreso per la seconda volta Suzuki. I padroni di casa hanno sfiorato anche il 3-0 con Mateo Retegui, il capocannoniere della Serie A non è riuscito però a ritoccare il proprio record di reti.


Ci pensa Ondrejka
Nel secondo tempo Chivu ha provato a ribaltare l'inerzia della gara: Hainaut, entrato da pochi minuti, ha trovato la rete del 2-1 che ha dato maggior coraggio agli ospiti. E i ducali hanno riacciuffato la partita grazie ai cambi, al 26' Ondrejka ha pareggiato i conti, poi in pieno recupero ha segnato la rete del 3-2 che ha allontanato qualsiasi spettro retrocessione.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Parma su TuttoMercatoWeb.com!