Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Parma, Delprato: "Riassunto della stagione, ma è bello gioire così"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:27Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Parma, Delprato: "Riassunto della stagione, ma è bello gioire così"

Enrico Delprato, giocatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria in casa dell'Atalanta: "È stata il riassunto della stagione, siamo andati sotto, abbiamo pagato un po' di gioventù. Abbiamo subito il 2-0, quando siamo rientrati negli spogliatoi i pensieri erano tanti. È normale chiedere, ti arrivano le notizie dagli altri campi, siamo stati bravi a mantenere la freddezza. Tra la vittoria della B e la salvezza in A non so qual è meglio".

"La gioventù non è sinonimo di paura, dovevamo essere più bravi in alcuni momenti della partita - ha continuato - è bello gioire così, abbiamo dato tutto noi stessi, ci sono stati momenti difficili, non abbiamo mai perso la testa".


Delprato ha parlato poi di cosa è accaduto sui due gol subiti: "Abbiamo avuto 3-4 occasioni per andare in vantaggio, siamo andati sotto di due gol, era un risultato un po' troppo pesante. Dagli errori s'impara, il prossimo anno sistemeremo anche questa cosa qui. Grazie ai tifosi, ci sono stati vicini, ci ha dato veramente tanto. L'Atalanta ha lasciato qualche punto, ma poteva stare con Inter e Napoli, ma ha fatto una stagione incredibile, è una squadra forte che lavora con Gasperini, sono collaudati, sapevamo che avremmo affrontato una partita difficile. Avevamo comunque la sensazione di poterla vincere".