Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Per la prima volta dovrò abbassare l'asticella, non so se sarà accettato"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:57Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta, Gasperini: "Per la prima volta dovrò abbassare l'asticella, non so se sarà accettato"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
22.50 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Parma.

23.45 - È iniziata la conferenza stampa: "Perdiamo un grande giocatore, una grande persona dello spogliatoio. Toloi è stato un esempio, ha sottolineato l'appartenenza alla città, quello che mi emoziona di più è che è rimasto lui da quando sono arrivato a Bergamo".

Lo striscione ironico?
"Non è stato un bello scherzo, poi avevano voglia di scherzare (ride, ndr). Questa sera era una giornata di festa. Fino all'anno scorso ero convinto di poter alzare l'asticella, a parte l'Inter potevamo giocarcela alla pari con tutte quante. Credo che lo abbiamo fatto, ci è andato davanti il Napoli, forse con un po' meno sfortuna, mi riferisco agli infortuni, c'erano tutte le condizioni per provare ad essere vicini. Credo che i ragazzi abbiano fatto il massimo, 74 punti sono veramente tanti. Abbiamo messo in fila Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Bologna...è un merito straordinario da parte di tutti, abbiamo fatto un percorso meraviglioso. Dopo anni credo che sarà molto difficile ripetersi, la Champions penso sia qualcosa di davvero complicato, dovremmo confrontarci proprio su questo. Io credo in questo momento di non essere più capace di rimanere su questo livello: ora bisogna rifondare con umiltà, io ritengo che raggiungere la Champions sia qualcosa di alto. Per una volta in nove anni dovrò abbassare l'asticella, non so se sarà accettato o meno. Forse nell'ultimo anno si è creata qualche crepa, qualche visione diversa, ma tutto è superabile".


Ci saranno tanti cambiamenti.
"Dipenderà da questo, Scalvini rientrerà dopo un anno di inattività, ma soprattutto è evidente che ci saranno alcuni titolari, non so se saranno 3 o 4...a me basta essere chiari, stare in questi obiettivi sembra diventato un po' troppo scontato, non è scontato, non è così facilmente ripetibile. Su quelle basi lì non so fino a che punto sia giusta la mia visione o meno, ma la situazione è questa".

Tre aggettivi per questa stagione?
"È andata oltre le migliori aspettative, è stata durissima. I giocatori hanno fatto un finale straordinario".

23.55 - È terminata la conferenza stampa.