
Juventus, Bremer brucia le tappe: Tudor pronto ad anticiparne il rientro da titolare
Gleison Bremer è pronto a riprendersi la Juventus. Dopo la rottura del crociato di inizio stagione scorsa, il difensore brasiliano ha affrontato al meglio ogni fase della riabilitazione, trasformando un ostacolo in una sfida personale. Alla Continassa nessuno ha dubbi: il centrale è un esempio di caparbietà, capace di lavorare senza mai perdere fiducia, né sul piano fisico né su quello mentale.
L’amichevole contro l’Atalanta ha confermato i progressi: nel duello con Scamacca, Bremer ha dimostrato di stare bene, annullando l’attaccante per oltre 80 minuti. Solo un calo finale, fisiologico dopo mesi di stop, ha interrotto una prestazione da leader. Segnali che hanno rafforzato l’idea di Tudor: il brasiliano - si legge su Tuttosport - è pronto a candidarsi titolare già contro il Parma, alla prima giornata di campionato.
Lo staff tecnico aveva inizialmente ipotizzato un rientro graduale, con qualche spezzone nelle prime uscite per averlo poi dal 13 settembre, nel big match contro l’Inter. Ma la voglia di Bremer di bruciare le tappe ha cambiato i piani. Oggi in allenamento verrà provata la linea con Kalulu a destra (in vantaggio su Gatti) e Kelly a sinistra. Il ritorno del difensore vale come un vero e proprio rinforzo di mercato per la Juventus, che chiude così l’emergenza difensiva vissuta nella scorsa stagione.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano