
Parma, Sørensen spiega la sua esultanza 'alla Superman': "Un giorno ero annoiato..."
Oliver Sorensen, centrocampista danese classe 2002 del Parma, ha parlato oggi in conferenza stampa spiegando ai tifosi le proprie caratteristiche ma anche la particolarissima esultanza che lo vede fingere di strapparsi la maglietta per mostrare il simbolo sul petto, "alla Superman": "Un giorno ero annoiato, mi son messo a guardare dei video su YouTube e ho visto Jan Vertonghen celebrare così un gol. Ho pensato fosse una bella esultanza, l’ho fatta una volta e da lì ho deciso di ripeterla ogni volta che segno".
Domenica ha abbracciato Pellegrino dopo il gol. Si sta trovando bene con i compagni?
"È proprio così, c'è una bella atmosfera nella squadra. Sono qui da una settimana ma sento che tutti mi abbiano dato il benvenuto appena sono arrivato. Ho trovato belle persone nello spogliatoio. Già ora mi sento tranquillo a parlare con tutti. Ho avuto una bella impressione del gruppo".
A chi si ispira?
"Quando ero un bambino il mio idolo era Yaya Toure. Poi, crescendo, ho iniziato ad ammirare Tomas Delaney, cerco di ispirarmi a lui e giocare come lui".
Il tuo mister del Midtjylland ha detto che lei è il sogno di ogni allenatore. Cosa farà per farsi apprezzare anche da Cuesta?
"Cercherò di dare sempre il massimo per la squadra. Farò tutto ciò che vuole l'allenatore, tutto ciò che mi chiederà. Darò il mio contributo. Ovviamente prima di questo devo ambientarmi con la Serie A e il calcio italiano, ma sento che mi sono già adattato bene e che sto già imparando molto".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano