Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Giuseppe Rossi è della SPAL. La quarta squadra italiana dopo 29 gol e 12 assistTUTTO mercato WEB
venerdì 19 novembre 2021, 22:53Serie A
di Simone Bernabei

Giuseppe Rossi è della SPAL. La quarta squadra italiana dopo 29 gol e 12 assist

Tre anni e mezzo dopo l'ultima volta, nel 2018 col Genoa, Giuseppe Rossi torna in Italia. Da qui al termine della stagione Pepito giocherà con la maglia della SPAL, dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di oggi.

Quella estense sarà la quarta avventura italiana per il classe '87: dopo le giovanili dal 2000 al 2004, fu il Parma a scommettere sull'ex talento del Manchester United. E al Tardini arrivarono 9 gol e 4 assist in 20 presenze. Dal 2013 al 2016, con in mezzo alcuni brutti infortuni, fu la Fiorentina a puntare forte su di lui. E proprio in viola visse, almeno in parte, quella che probabilmente resta una delle migliori stagioni in Serie A: al Franchi saranno 42 le presenze, con 19 gol e 8 assist.

Quindi il Genoa nel 2018: 10 presenze e 1 gol, ironia della sorte proprio contro la sua Fiorentina. In totale, ad oggi, sono 72 le presenze italiane con 29 gol e 12 assist. Ora, dopo 3 settimane di allenamenti, la nuova occasione con la SPAL. La prima avventura di Pepito in Serie B.