HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Juniores del Perugia calcio femminile vittoriosa a Riccione

26.05.2019 14:55 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net   articolo letto 43 volte

Le grifoncelle delle Juniores del Perugia Calcio Femminile mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali del campionato Juniores nazionale dopo la vittoria in trasferta di questo pomeriggio per 2-0 sul campo del Riccione. Con un autogol in avvio sugli sviluppi di un corner e uno in chiusura ad opera di Petrara con una bella azione personale culminata con un tiro vincente da fuori area, le biancorosse di mister Verducci possono guardare con serenità alla sfida di ritorno a campi invertiti del prossimo 2 giugno: «Abbiamo iniziato bene – le parole del mister – con l’approccio corretto e la giusta concentrazione, le ragazze si sono comportate bene da questo punto di vista per tutto l’arco del match». E’ stato un match in cui le biancorosse non hanno praticamente mai corso rischi: «Sì, è stata una partita molto controllata, più equilibrata nel primo tempo dove abbiamo coperto bene, con ordine. Il Riccione ha trovato pochissimi spazi e non è riuscito praticamente mai ad impensierirci. Nel secondo tempo le nostre avversarie sono calate e noi abbiamo gestito bene anche dal punto di vista fisico,  quindi un plauso ai nostri preparatori». Tra una settimana il ritorno, dove sarà fondamentale non pensare di avere già la qualificazione al turno successivo in tasca: «Infatti – annuisce Verducci – c’è da giocare un’altra partita e abbiamo visto come in sfide sui 180′ non c’è mai nulla di scontato. Le ragazze dovranno essere brave a non deconcentrarsi e dare il massimo».

Gli accoppiamenti per le semifinali sono stati già effettuati, e in caso di passaggio del turno le Grifoncelle affronteranno la vincente della sfida tra Vapa Virtus Napoli e Grifone Gialloverde. Le semifinali si giocheranno sempre con sfide di andata e ritorno il 9 e 16 giugno prossimi, mentre la finale è prevista per il 23 giugno in gara unica a Firenze presso il Centro Federale “Gino Bozzi”.

Riccione: Giorgi, Barocci (34’st Ramja), Della Chiara, Generali, Semprini, Ligi, Sanchi, Diversi, Frison, Zazzeroni, Arcangeli (43’st Fornari). A disposizione: Palmieri, Santolini.

Perugia: Urso, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Viola (34’st Dominici), Piselli, Bolognini, Timo, Petrara, Angori. A disposizione: Cerasa, Cippiciani, Saputo, Abbinaldi, Gigliarelli, De Monaco, Ciferri, Cesarini.

Note: espulsa Generali al 41’st.

Reti: 10’pt autorete di Ligi , 46’st Petrara.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Perugia

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510