Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / perugia / News
Da sabato a Perugia la suggestiva mostra "Disegnare un gol"
giovedì 27 gennaio 2022, 15:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Da sabato a Perugia la suggestiva mostra "Disegnare un gol"

Sarà visitabile dal 29 gennaio al 12 febbraio, presso il centro espositivo ex ospedale Santa Maria della Misericordia in via Oberdan 54, la mostra “Disegnare un goal”, dedicata a fumetto e calcio in chiusura del progetto “Footbook, racconta e gioca”, realizzato dal sistema bibliotecario di Perugia, con finanziamento da parte del ministero per i beni e le culturali ed il turismo. Ingresso libero con orario 10-12.30 e 16-19.30.

Nel corso della mostra proiezioni del video “Costruttori di futuro”, realizzato durante il laboratorio di cittadinanza attiva da Psiquadro in collaborazione con Marco Morello di Web genitori. Per l’accesso alla mostra è richiesto green pass rafforzato e mascherina ffp2.

Ma Diabolik giocava a pallone? E Topolino, che rapporti ha con il suggestivo mondo dello sport più amato dagli italiani, il calcio? Alla conclusione del Progetto “FootBook Racconta e Gioca” realizzato dal Sistema Bibliotecario del Comune di Perugia e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, avviato nel 2019 e che come tutti i progetti ha subito le vicissitudini dell’emergenza sanitaria, la Biblioteca delle Nuvole (biblioteca comunale dei fumetti di Perugia) propone, come “lieto fine” dei seminari di disegno e tecnica del fumetto tenuti nell’ambito del progetto presso la biblioteca Sandro Penna di S. Sisto, una mostra espositiva su CALCIO e FUMETTO. L’esposizione sarà un’occasione per ammirare le opere realizzate nel corso dei seminari o durante l’interruzione degli stessi dovuta alla pandemia, accompagnate da opere di professionisti dell’immagine disegnata che da sempre ruotano intorno alla biblioteca, che si è ritagliata il ruolo di fulcro della creatività cittadina legata al disegno ed all’illustrazione. Sarà anche l’occasione, ghiotta per ogni appassionato di calcio e per ogni appassionato di fumetti, di ripercorrere attraverso documenti, pubblicazioni, memorabilia, la strana storia del rapporto tra il CALCIO ed il FUMETTO, con qualche excursus nel mondo dell’illustrazione. La mostra comprenderà una sezione dedicata alla rappresentazione grafica del calcio in Umbria con particolare riguardo a quella della squadra cittadina ed al suo rampante simbolo, il grifo. La mostra, che si inaugurerà alla presenza dell’assessore Leonardo Varasano il giorno 29 gennaio, festa di S.Costanzo, alle ore 17 presso il centro espositivo ex Chiesa di S.Maria della Misericordia in via Oberdan, rimarrà aperta fino al 12 febbraio. Durante il periodo di apertura della mostra sarà inoltre possibile visionare il video “Costruttori di futuro”, realizzato durante il laboratorio di cittadinanza attiva, sempre all’interno del progetto FootBook, dall’associazione Psiquadro.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000