Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
"Alla fine anche il Perugia farà una buona squadra, come Pescara, Spal, Ternana e Ascoli"
martedì 6 agosto 2024, 17:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Alla fine anche il Perugia farà una buona squadra, come Pescara, Spal, Ternana e Ascoli"

La Pianese ha riconquistato la promozione in Serie C, torna a misurarsi in terza serie nel Girone B. A tal proposito, ha parlato di mercato e non solo, ai microfoni di TuttoC.com il direttore sportivo Francesco Cangi. "E' un mercato che stenta a decollare, come negli ultimi anni del resto. Gli ultimi giorni saranno più attivi, i giocatori aspettano e le società hanno in carico tanti contratti e tendono a liberarsi alla fine. Le squadre di vertice hanno fatto qualche ritocco, mentre per noi è stato un mercato partito da lontano con le riconferme e con tanti giovani. Ultimamente stiamo cercando di mettere dentro qualche giocatore d'esperienza, dovremmo cercare di lasciare lo spazio per altri profili".

Manca poco per completare l'organico?
"Sì, valutiamo nei primi impegni così avremo qualche risposta in più dal campo. Poi cercheremo di fare gli ultimi ritocchi, stiamo cercando ma piano piano mettiamo dentro le persone giuste".

E' stata una vittoria della programmazione, tanti calciatori saranno protagonisti anche in C. Sono pronti?
"La scelta è stata facile, li abbiamo valutati bene e tanti potrebbero diventare giocatori da Lega Pro. Vanno accompagnati, sostenuti ma sono calciatori che in questa Serie C ci possono stare".

Che tipo di Girone sarà? Le top stanno faticando sul mercato.
"Sarà complicato, sarà molto livellato. Ci sono squadre che sono retrocesse e molto blasonate che ultimamente hanno qualche difficoltà in più. Sono squadre che comunque hanno un pubblico importante, una tradizione importante e a settembre avranno organici completi e forti. Ci sono squadre come Pescara, Spal, Perugia, Ternana, Ascoli che poi alla fine la squadra la faranno".

Dove si piazza la Pianese?
"In D era una realtà importante, programmando e stiamo facendo lo stesso in Serie C e cercheremo partita dopo partita di ottenere sempre il massimo e poi vedremo dove potremo arrivare. La nostra volontà è di toglierci soddisfazioni e vogliamo stare più di un anno in Lega Pro assestandoci in questa categoria, senza voli pindarici e senza difficoltà. Dobbiamo sostenerci nei momenti belli e in quelli meno, è una categoria nuova e difficile".

Curiosi di affrontare il Milan Futuro?
"C'è sempre grande curiosità e attrazione, sarà un piacere affrontare questi ragazzi. Sarà per noi un piacere ospitarli e andare ospiti da loro, sono realtà di altro livello e ci farà capire come si lavora con i giovani".

Dobbiamo aspettarci dal mercato elementi esperti?
"Abbiamo fatto un ottimo lavoro con i giovani, sono arrivati in questi giorni ragazzi che corteggiavamo da tempo come Boer dalla Roma e Da Pozzo dal Venezia. Ci manca davvero poco per i giovani, non abbiamo fretta e dobbiamo mettere dentro un paio di elementi esperti come abbiamo fatto con Sorrentino. Abbiamo dei calciatori importanti come Boccadamo, Polidori, il capitano Simeoni".