
Dramma in Umbria: muore carbonizzato imprenditore di 70 anni in un incidente aereo e l'amico si salva gettandosi in volo
(LINK per aggiornamento) Un primo maggio drammatico per l'Umbria, dopo i due incidenti stradali mortali del mattino, nel pomeriggio c'è stato un tragico incidente aereo, con un velivolo leggero precipitato a Castel Ritaldi, dove è immediatamente intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Spoleto e Foligno. L'intervento è avvenuto alle ore 16.45 circa in località Mercatello e secondo le prime informazioni, l’aeromobile è precipitato all’interno di un capannone industriale di un’azienda che produce materiali medicali. L’impatto ha provocato un principio d’incendio, parzialmente esteso alla struttura. ùA bordo del velivolo si trovavano due persone: purtroppo, uno dei due occupanti, un imprenditore di 70 anni di Trevi, è deceduto carbonizzato, mentre l’altro, 23 anni, è riuscito ad abbandonare l’aereo in volo prima dell’impatto ed è stato soccorso.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 per il trasporto urgente del ferito. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. Al momento non si segnalano altri coinvolgimenti, ma le indagini delle autorità competenti sono in fase di sviluppo.







