Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / perugia / Serie B
Perugia, Alvini: "Brescia tra le favorite, ma noi ce la giochiamo: abbiamo idee e identità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021 13:49Serie B
di Claudia Marrone

Perugia, Alvini: "Brescia tra le favorite, ma noi ce la giochiamo: abbiamo idee e identità"

Archiviata la sosta, riprende il campionato di Serie B, con il Perugia che, tra le mura amiche del "Curi" affronterà il Brescia. Nel giorno che precede il match, ecco le parole del tecnico del Grifo Massimiliano Alvini: "Quella di domani è sicuramente una partita contro una squadra che ha i favori del pronostico per recitare un ruolo da protagonista nel campionato, ma noi cercheremo di mettere in campo quelli che sono i nostri punti di forza: rispettiamo il Brescia, ma il focus è su di noi e su quello che vogliamo fare in campo. Ci siamo preparati sui nostri principi, consapevoli comunque della forza dell'avversario".

Il tecnico non si sbilancia però sulla formazione da schierare: "Con due settimane di sosta abbiamo provato svariate soluzioni, potrebbe esserci una base di difesa a quattro o a tre che ruota, poi vedremo come disporci, anche in base a come si disporrà il Brescia. Ma noi abbiamo la nostra identità, quella la portiamo avanti, anche se ci siamo allenati per poter giocare anche in modo un po' diverso: lavorare sull'avversario è inutile, dobbiamo andare avanti con la nostra idea vincente sfruttando però i punti deboli altrui a nostro favore. Ce la giochiamo, è una gara bella e affascinante: possiamo regalare ai tifosi un bel pomeriggio, vorrei vedere i supporters con tutti i vessilli biancorossi".

A proposito della rosa: "L'assenza di Burrai pesa, ho molta considerazione di lui che ci ha dato tanto, per fortuna non è una cosa gravissima e ringrazio lo staff per il lavoro che sta facendo su di lui. Ho comunque soluzioni, farò le mie valutazioni. Il rinnovo di Angella? Sono molto contento, è il nostro capitano, quello che si riconosce da tante cose e non perché porta la fascia, è un leader vero. La fortuna, comunque, è avere di fatto tutti a disposizione".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000