
Perugia, il ko col Ravenna costa l'esonero a Cangelosi. Al suo posto Braglia
Cambio in panchina per il Perugia. Dopo un avvio di stagione estremamente complicato, la società biancorossa ha deciso di esonerare Vincenzo Cangelosi, affidando la guida tecnica a Piero Braglia.
L’avventura del tecnico siciliano in Umbria si chiude dopo appena cinque giornate: 3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima sul campo del Ravenna per 3-2, hanno fatto precipitare la squadra al diciassettesimo posto del girone B di Serie C, costando la panchina all’allenatore.
Il comunicato del club sull’esonero di Cangelosi:
"L’AC Perugia Calcio annuncia di aver sollevato Vincenzo Cangelosi dalla guida tecnica della prima squadra. Il Club ringrazia sentitamente mister Cangelosi per l’impegno, la dedizione e la correttezza dimostrate durante la sua permanenza nel club biancorosso".
Contestualmente, la società ha annunciato l’arrivo di Piero Braglia, tecnico di grandissima esperienza, che ha superato le mille panchine tra Serie B e Serie C e vanta numerose promozioni in carriera.
Il comunicato sull’ingaggio di Braglia:
"AC Perugia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Piero Braglia. Allenatore di grande esperienza e personalità, Braglia vanta una lunga carriera nei professionisti, con oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, e numerose promozioni ottenute alla guida di club storici del panorama calcistico italiano. Tra i suoi successi più importanti si ricordano le promozioni in Serie B con Cosenza, Juve Stabia, Pisa e Catanzaro e, tra le altre, anche le panchine con altri club come Lecce, Avellino, Frosinone, Gubbio e Campobasso. Il mister si avvarrà del supporto di un collaboratore tecnico che andrà ad aggiungersi all’attuale staff tecnico".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano