
Salernitana, per l’attacco si punta a Tonin. Intensificati i dialoghi con il Pescara
Non vuole lasciare nulla al caso la Salernitana, che con lucidità sta piano piano riassestando i vari reparti. La squadra del resto dovrà risultare idonea alle caratteristiche della Serie C e dunque non c’è tempo da perdere. In particolare per l’attacco i campani sono ora alla ricerca di un profilo ancora relativamente giovane, ma con un bagaglio di esperienza non indifferente alle spalle.
Caratteristiche che in questo caso rispondono al nome di Riccardo Tonin, classe 2001 del Pescara. Il ventiquattrenne ha appena conquistato la promozione in B sotto la guida di Silvio Baldini, risultando peraltro decisivo nella cavalcata dei play-off. In sette partite giocate negli spareggi promozione Tonin ha segnato ben quattro gol, tra cui la pesantissima doppietta nella semifinale d’andata contro il Cerignola.
Un exploit che avrebbe convinto la Salernitana ad accelerare nelle ultime ore, intensificando i rapporti con il club abruzzese. L’offerta dovrà chiaramente essere congrua, considerando anche le questioni contrattuali del diretto interessato. L’attaccante scuola Milan è infatti ancora legato ai biancazzurri fino al 2027; un orizzonte che inevitabilmente porterà i campani a dover fare degli sforzi non indifferenti.
In tutto questo scenario comunque Tonin attende, tentato dal poter tornare in Serie C con una maglia prestigiosa come quella della Bersagliera.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano