
Roma, colpo Arena dal Pescara: il primo ’09 a segnare tra i pro è giallorosso
L'attaccante lascia l’Abruzzo dopo una stagione da protagonista tra Primavera 2, Serie C ed Europei U17. Ora la grande occasione nella Capitale.
Antonio Arena è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Attaccante classe 2009, lascia il Pescara dopo una stagione da assoluto protagonista, tanto nelle giovanili quanto tra i professionisti. Un colpo in prospettiva per i giallorossi, ma anche una conferma del percorso scintillante di uno dei profili più interessanti del panorama nazionale.
Arena ha attirato su di sé i riflettori con prestazioni da veterano in Primavera 2, campionato che ha contribuito a decidere a suon di gol e giocate decisive. Noi de La Giovane Italia lo abbiamo seguito da vicino, commentando e raccontando le sue partite, scoprendo (sempre di più) il suo talento. Ma il suo impatto non si è fermato alla categoria. Con la Prima Squadra ha bruciato letteralmente le tappe: esordio tra i professionisti in Serie C e primo gol immediato, stabilendo primati di precocità e dimostrando una personalità fuori dal comune.
Ma non dimentichiamoci, inoltre, della Nazionale. Arena ha partecipato agli Europei Under 17, disputati da sotto età con l’Italia di Favo: era l'unico 2009, infatti, presente insieme ad Elimoghale. Un’esperienza che ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio, confermandone la statura internazionale.
Un exploit che non poteva, naturalmente, passare inosservato. Era inevitabile che i top club italiani - e non solo - si muovessero per lui. Alla fine l’ha spuntata la Roma, che proverà a valorizzarlo durante la prossima stagione nelle proprie formazioni giovanili.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano