Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara ai playoff, attesa per conoscere l’avversaria: mercoledì all’Adriatico per continuare a sognare
ieri alle 15:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara ai playoff, attesa per conoscere l’avversaria: mercoledì all’Adriatico per continuare a sognare

Il Pescara di Baldini debutta nei playoff mercoledì 7 maggio: due risultati su tre e possibile incrocio con Pineto, Gubbio, Pontedera o Pianese.

Sale l’attesa in casa Pescara Calcio per l’esordio nei playoff promozione. I biancazzurri di Silvio Baldini entreranno in scena mercoledì 7 maggio allo stadio Adriatico per il secondo turno del girone B, ma per conoscere l’avversaria bisognerà attendere l’esito delle sfide di domani, valide per il primo turno.

Le partite del primo turno (in gara secca alle ore 20):

Arezzo (5°) – Gubbio (11°)

Vis Pesaro (6°) – Pontedera (10°)

Pineto (7°) – Pianese (8°)

In base al regolamento, il Pescara sfiderà la peggiore classificata tra le vincenti del primo turno. Dunque l'avversaria sarà una tra:

Pineto, se dovesse qualificarsi (basta un pari)

Pianese, Gubbio o Pontedera, in caso di sorprese

Sono escluse dal possibile incrocio Arezzo e Vis Pesaro, che hanno chiuso la stagione regolare davanti al Delfino.

Se verranno rispettati i pronostici — con le squadre ospitanti favorite — l’avversario designato sarà il Pineto, reduce da un’ottima annata da neopromossa. Ma i playoff, si sa, sono sempre imprevedibili.

Il Pescara avrà comunque un vantaggio regolamentare importante: giocherà in casa e per due risultati su tre nei 90 minuti (niente supplementari). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, passeranno i biancazzurri.

In caso di qualificazione, la squadra di Baldini accederà agli ottavi di finale (primo turno della fase nazionale) dove sarà testa di serie: questo significherà ritorno all’Adriatico e ancora due risultati su tre a disposizione nei 90 minuti.

Per i biancazzurri, è il momento di trasformare numeri, condizione e entusiasmo in concretezza. Il sogno Serie B è appena cominciato.