Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Baldini alza i giri: lavoro fisico mirato, poi spazio alla tattica in vista dei playoff
Oggi alle 16:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Baldini alza i giri: lavoro fisico mirato, poi spazio alla tattica in vista dei playoff

Silvio Baldini punta sulla preparazione fisica in attesa dell’avversario. Poi rifinitura tattica: solo Letizia e Lonardi restano out per mercoledì.

In vista del debutto nei playoff di Serie C, Silvio Baldini ha impostato in questi giorni un lavoro specifico sul piano atletico, con l’obiettivo di elevare ulteriormente la condizione fisica di un gruppo che ha già dato segnali di solidità nelle ultime uscite.

Per l'appuntamento di mercoledì, il tecnico potrà contare sull’intero organico, ad eccezione di due elementi: il senatore Gaetano Letizia, ancora fermo ai box per un’elongazione al flessore destro, e il lungodegente Lorenzo Lonardi, tornato ad allenarsi con il gruppo ma non ancora pronto per rientrare in campo.

Da domani, una volta conosciuto il nome dell’avversario, si passerà al lavoro tattico, che varierà in base al tipo di incrocio:

In caso di sfida contro Pontedera, Pineto o Gubbio, si tratterà di un’ultima rifinitura, dato che si tratta di formazioni affrontate recentemente (l’11 marzo, il 4 e il 13 aprile rispettivamente).

Discorso diverso in caso di incrocio con la Pianese, con cui l’ultimo confronto risale al 19 gennaio, dunque quasi quattro mesi fa: servirà qualche accorgimento in più sul piano dell’analisi e della preparazione.

Il piano di Baldini è chiaro: portare la squadra al massimo della condizione, fisica e mentale, per affrontare nel modo più solido possibile l’inizio di una fase decisiva.