Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / pescara / Primo Piano
Catania-Pescara, playoff Serie C: formazioni, curiosità e tutto sul match di andata degli ottavi
ieri alle 14:34Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Catania-Pescara, playoff Serie C: formazioni, curiosità e tutto sul match di andata degli ottavi

Scopri tutto su Catania-Pescara, andata degli ottavi di finale dei playoff di Serie C: formazioni ufficiali, assenti, curiosità e scenario playoff. Fischio d’inizio alle ore 20.

Tutto pronto per Catania-Pescara, match d’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2024/25, in programma questa sera alle ore 20 allo stadio Angelo Massimino. Un incrocio di grande fascino, con due piazze storiche pronte a darsi battaglia per sognare la promozione in Serie B.

Catania-Pescara: la formula dei playoff

In questo turno non sono previsti supplementari: in caso di parità al termine dei 180 minuti, a passare il turno sarà il Pescara, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare, essendo testa di serie.

QUI CATANIA - Il tecnico Domenico Toscano conferma in blocco l’undici che ha superato la Pianese, puntando sul consueto 3-4-2-1. Non mancano però le insidie, con tre assenti pesanti: Luperini, Lunetta e Gega sono out per infortunio. Occhio anche ai sei diffidati, che potrebbero pesare nel match di ritorno.

In avanti fiducia all’ex Roberto Inglese, supportato da Stoppa e Jimenez. In difesa c’è un altro ex, Ierardi, insieme a Di Gennaro e Celli. Sugli esterni Raimo e Anastasio, mentre in mediana agiranno Quaini e Di Tacchio.

QUI PESCARA - Il Pescara di Silvio Baldini – ex della gara – arriva con entusiasmo e senza assenti. Confermato l’undici visto nell’ultima uscita, con Plizzari tra i pali e il trio Merola-Bentivegna-Ferraris in avanti. In panchina ci sarà anche Alberti, nonostante un fastidio all’adduttore.

Difesa a quattro con Pierozzi e Moruzzi sugli esterni, mentre in mezzo al campo agiranno Valzania, Squizzato e Dagasso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Quaini, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese.
Allenatore: Domenico Toscano.

In panchina: Bethers, Farroni, Butano, Del Fabro, Allegretto, Guglielmotti, De Rose, Sturaro, Frisenna, Dalmonte, Montalto, Forti, De Paoli.

Assenti: Luperini, Lunetta, Gega.
Diffidati: Sturaro, Quaini, Dalmonte, Di Tacchio, Ierardi, Anastasio.

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Bentivegna; Ferraris.
Allenatore: Silvio Baldini.

In panchina: Saio, Profeta, Letizia, Crialese, Lancini, Staver, De Marco, Lonardi, Kraja, Meazzi, Saccomanni, Cangiano, Tonin, Alberti, Arena.

Assenti: nessuno.
Diffidati: Brosco.

Atmosfera caldissima al Massimino

Sono attesi circa 18 mila spettatori sugli spalti, per una cornice di pubblico che promette spettacolo. Una sfida tra due squadre dal passato illustre e dalla forte identità, che si giocheranno tutto in 180 minuti.

Chi avrà la meglio in questo primo atto? L’andata dirà molto, ma sarà il ritorno a decretare il verdetto definitivo. Intanto, Catania e Pescara accendono i riflettori: il sogno Serie B passa da qui.