Napoli, pari e rimpianti: la rimonta del Genoa riporta l'Inter a -1. De Bruyne? Più di un sogno

Il Napoli vede avvicinarsi l’Inter e spreca una preziosa occasione per muovere un altro passo verso lo Scudetto. Al “Maradona” finisce 2-2 contro un Genoa mai domo, che risponde colpo su colpo ai due vantaggi azzurri. La squadra di Conte parte forte e va avanti con Lukaku dopo 15 minuti, ma un’autorete sfortunata di Meret ristabilisce l’equilibrio. Nella ripresa, nuovo sorpasso firmato Raspadori, ma nel finale è Vasquez, di testa, a gelare il pubblico di casa.
Il Napoli, padrone del proprio destino, ora ha soltanto un punto di margine sull’Inter quando mancano due giornate alla fine. E lo sottolinea anche Antonio Conte in conferenza stampa: Abbiamo preso gol su un calcio da fermo e su un cross dalla trequarti. Quando si subisce, c’è sempre qualcosa da migliorare. Dispiace, anche alla fine abbiamo avuto l’opportunità di segnare. Oggi non siamo stati cinici e alla fine pareggi una partita che hai condotto. C’è amarezza, ma da domani dobbiamo smaltirla. Saranno due partite difficili, ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani e vogliamo continuare a sognare e a dare soddisfazioni alla gente di Napoli, che anche oggi ci ha trascinato".
Dal campo al mercato, dal presente al futuro. Il Napoli, pienamente focalizzato sulla corsa-Scudetto, sta comunque già cominciando a programmare il prossimo mercato e c'è già un nome caldissimo: Kevin De Bruyne per il centrocampo. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna stanno lavorando concretamente insieme al giocatore, alla famiglia, agli avvocati, all'entourage, a quella che sembrava una storia complicatissima da mettere in piedi. Sotto traccia, lontano da riflettori e schermi, da quasi due mesi l'uomo mercato azzurro sta lavorando tra l'Italia e l'Inghilterra su quello che per valore assoluto del giocatore potrebbe rappresentare, fatte le dovute proporzioni, un colpo alla Gonzalo Higuain bis. Per l'attacco, invece, trattativa in corso con Jonathan David, anche lui in scadenza di contratto.
