
Verso Pescara-Pianese: Baldini torna alle origini a centrocampo
Nel decisivo match playoff contro la Pianese, il Pescara ripartirà dalle certezze del suo centrocampo titolare. Nonostante l’ottimo momento di forma del duttile Meazzi e la voglia di lasciare il segno di Kraja, il tecnico biancazzurro confermerà il terzetto che aveva iniziato anche la gara d’andata di campionato a gennaio: Valzania, Squizzato e Dagasso.
Dagasso, fame di riscatto e gol
Sarà una gara speciale soprattutto per Christian Dagasso, che proprio nella sfida di Piancastagnaio firmò il gol del momentaneo 2-2, prima della beffa finale targata Frey. Una rete che fu la seconda della sua brillante regular season, dopo quella da 3 punti al debutto di Terni, e che aprì una fase esaltante per il giovane centrocampista.
Da allora, però, quasi tre mesi di digiuno: l’ultima marcatura risale al 9 febbraio, nel successo per 2-1 sul campo del Carpi. Adesso, con i riflettori dei playoff puntati addosso, Dagasso è determinato a tornare protagonista anche nel tabellino.
Valzania e Squizzato, qualità ed equilibrio
Accanto a lui, Luca Valzania metterà esperienza e tempi di gioco, mentre Jacopo Squizzato garantirà corsa, equilibrio e inserimenti. Un trio ben assortito, che abbina intensità, geometrie e pericolosità offensiva, e che sarà chiamato a reggere l’urto della mediana toscana con lucidità e coraggio.







