Pianese, Formisano: “I ragazzi hanno dato l’anima. Con il Pescara ce la possiamo giocare”

Alessandro Formisano, allenatore della Pianese, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la vittoria di ieri sul Pineto nel primo turno i dei play-off di Serie C. Queste le sue parole riprese da TuttoC.com:
“Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, sfiorando il vantaggio in due occasioni clamorose. Faccio i complimenti al Pineto, a mister Tisci e al portiere Tonti. Sapevo che questo playoff si sarebbe giocato su alcune corde emotive, alla lunga siamo usciti fuori quando il Pineto ha abbassato il baricentro. Affrontiamo ora una grandissima squadra come il Pescara, allenata da un tecnico fantastico, e per noi non sarà altro che un motivo d'orgoglio: resteremo qui in Abruzzo, era una cosa già prevista. Avevo detto ai ragazzi di essere preparati a vincerla anche al centesimo minuto”.
“Avere il doppio risultato a disposizione non è sempre un vantaggio. Aver avuto la fortuna in due anni di Lega Pro di fare due volte i Playoff mi ha aiutato quantomeno a immaginare un'ipotesi di gestione della partita. I ragazzi hanno dato l'anima, il mio plauso non va soltanto agli undici titolari ma anche a chi è subentrato e a chi si farà trovare pronto mercoledì. Ci siamo preparati a questa gara all'interno della stagione, faremo un richiamo strategico: sarà necessario avere enorme rispetto dell'avversario, partendo con umiltà potremmo giocarcela anche col Pescara".
