Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara Calcio, inizia un nuovo campionato del Delfino
mercoledì 3 marzo 2021, 17:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara Calcio, inizia un nuovo campionato del Delfino

Il Pescara è rinato: squadra compatta e determinata. Tutti remano nella stessa direzione

La vittoria contro il Cittadella ha segnato l'inizio del nuovo campionato del Pescara. Sono arrivati tre punti importantissimi in chiave salvezza. Finalmente Grassadonia sembra aver trovato la strada giusta per risollevare le sorti di una squadra che è in agonia ormai dalla scorsa stagione. Tanti cambi di allenatori e giocatori, ma il Delfino non è mai riuscito a risollevarsi. Ora invece si intravede una luce in fondo al tunnel.

Grassadonia ha stravolto la squadra. Tanto lavoro e specifico, tanti video, arma che il tecnico biancazzurro usa tantissimo con la squadra. I risultati stanno arrivando. La squadra è compatta in campo, ma soprattutto con la testa riesce ad avere un altro tipo di approccio alle partite e a restarci fino alla fine. Il gol di Odgaard in recupero contro il Cittadella ne è la dimostrazione.

Che l'arrivo di Grassadonia abbia dato una sterzata alla squadra lo si evince anche dalla difesa. Il Pescara non prende più gol e concede pochissimo agli avversari. Senza dubbio, il rientro di Drudi ha portato maggiore solidità alla retroguardia del Delfino. Ma è la squadra a svolgere in modo migliore la fase difensiva. Il centrocampo fa filtro, i terzini spingono ma pensano anche a coprire. In attacco si da una mano nel rientrare. Tutti remano dalla stessa parte, un segnale importante di volontà di riemergere da una situazione che, fino a poche settimane fa, sembrava irrecuperabile.

Questa è la strada da proseguire. Grassadonia lo sa, per questo non guarda alla classifica ma solo al lavoro e ad un match alla volta. Il Pescara c'è, ora serve la continuità.