Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Carrarese-Pescara, Auteri: "Ci sarà spazio per i nuovi"
sabato 4 settembre 2021, 12:15Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Carrarese-Pescara, Auteri: "Ci sarà spazio per i nuovi"

Gaetano Auteri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato del Pescara contro la Carrarese in programma domani alle ore 17.30:

"Abbiamo preso giocatori pronti, qualcuno dei nuovi farà parte della partita all'inizio o a gara in corso".

Sui nuovi arrivi: "Avevamo bisogno di rinforzi a centrocampo. In attacco, Rauti fa parte del contesto. Ne abbiamo anche altri come Clemenza, la società ha operato, ha fatto doppioni di alto livello. In mezzo al campo e davanti ci siamo integrati. Abbiamo tutte le possibilità di scegliere. Ognuno di loro deve capire che vale la maglia del Pescara, non gli obiettivi personali. Voglio la massima disponibilità da parte di tutti. Chi è entrato contro l'Ancona ha dato una grande apporto. Cinque cambi sono tanti, giocheremo una volta ogni 4 giorni. Il Pescara conta, io sono contento".

Dove può giocare Rauti: "Ovunque nel tridente d'attacco. Ha tutte le caratteristiche che ci servivano".

Che partita deve fare il Pescara: "Noi cerchiamo di non dirlo, evitiamo di dire cose non vere. Dobbiamo giocare con un atteggiamento che persegue i nostri principi di gioco. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. L'avversario è buono con giocatori esperti e di qualità. Mi hanno fatto un'ottima impressione, è un test impegnativo. Dobbiamo calarci nella Serie C immediatamente".

Quali sono i punti di forza della Carrarese: "Hanno giocatori di spessore tecnico e personalità. Hanno fatto campionati di alto livello. Noi dobbiamo pensare a noi stessi sapendo che abbiamo davanti un avversario di livello".

La Carrarese sarà un banco di prova per il Pescara: "Ne avremo tanti di banchi di prova. E' un tassello, dobbiamo metterci qualcosa in più sotto tutti i punti di vista per giocare le partite per vincerle. Partita dopo partita sono tutte tappe importanti che ci consentono di fare degli step successivi. Mi aspetto più personalità e che chi entra nella gara faccia quello che deve fare".

Potrebbero esserci dei cambi in difesa: "Nei prossimi 40 giorni giocheremo tante partite, ci saranno cambiamenti, ma la costante dev'essere il Pescara. Possono cambiare gli interpreti, anche domani, ma la cosa importante è che ci sia un contesto, un'unità di intenti. Ci sono giocatori di grande livello, anche giovani che avrebbero subito un grande impatto perchè sono pronti, allenati e addestrati. Dobbiamo solo avere massimo rispetto per l'avversario e giocare con una determinazione feroce".

Su De Marchi: "In Coppa Italia era reduce da una botta presa a Palena in amichevole. Non aveva un buon percorso di lavoro. Contro l'Ancona è migliorato e ora è cresciuto. E' un giocatore forte per noi, non deve concentrarsi solo sul gol che è una conseguenza, la prestazione è importante e questo vale per tutti. Si è concentrato solo sul gol ed è entrato in piccoli meandri durante la gara, ha qualità e deve concentrarsi sulla prestazione".

Il Pescara può giocare anche a tre in mezzo al campo: "Anche con quel sistema modifichiamo le posizioni e potremo sempre cambiare. Dobbiamo essere bravi ad adattarci. Cambieremo, sicuramente".