Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Tre cose che abbiamo imparato da Foggia-Pescara 2-2
lunedì 5 giugno 2023, 15:55Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Tre cose che abbiamo imparato da Foggia-Pescara 2-2

SUPER LESCANO - Ancora una volta Facundo timbra il cartellino e si dimostra un attaccante che centra ben poco con la Serie C. Zeman lo esclude, un po' a sorpresa, dalla formazione titolare. Le cose non vanno e il boemo lo inserisce in campo durante l'intervallo. Prima palla che tocca e gol che da di nuovo vita al Pescara. Li davanti fa la differenza anche solo con la sua presenza. E' l'uomo in più di questa squadra, il campione di cui il Pescara ha dimostrato di non poterne fare a meno.

ZEMAN IMPREVEDIBILE - Le scelte del boemo lasciano tutti a bocca aperta: Lescano torna a disposizione ma gli preferisce Cuppone dopo la doppietta all'Entella. Non c'è Milani, ecco Gozzi alla sua prima stagionale. Prima presenza in biancazzurro per l'italonigeriano in una gara così complicata. Lo stesso vale per Andrea D'Aniello. Plizzari si fa male e Zeman lo preferisce a Sommariva premiandolo per come si è allenato ogni giorno durante l'anno. Chi lo avrebbe fatto in una gara così delicata come i playoff e a Foggia senza nemmeno il proprio pubblico? Solo Zeman.

TIFOSI IN ATTESA - Non era facile per il Pescara giocare nell'inferno dello Zaccheria senza il sostegno dei propri tifosi in virtù della trasferta vietata. Eppure il Pescara non esce mai dalla partita, ne quando va sotto di un gol e nemmeno quando viene raggiunto dal pareggio. Giovedì le cose si capovolgeranno, all'Adriatico non ci saranno i tifosi del Foggia ma solo quelli abruzzesi. Il Delfino conta tantissimo sul sostegno dei propri tifosi che saranno determinanti per spingere la squadra verso la finale.