Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: manovre neroverdi
lunedì 07 giugno 2021 09:43In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba

Pordenone Calcio: manovre neroverdi

Con l'ufficializzione dell’ingaggio di mister Massimo Paci e del suo vice Roberto Guana prende forma la composizione dello staff tecnico che collaborerà con lui nel corso del prossimo biennio.

Al prepararore atletico Salvatore Sciuto, coadiuvato da Tommaso Zentilin e al collaboratore tecnico Andrea Toffolo, in settimana si raggiungerà l'accordo anche per il nuovo preparatore dei portieri. La società neroverde affiderà probabilmente la mansione a Gabriele Aldegani. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Aldegani vanta oltre 260 presenze tra i professionisti collezionate con le maglie di Monza, del Treviso, del Piacenza e del Benevento. Come preparatore proviene da un anno di inattività dopo un biennio a Pescara in serie B.

ROSA - Sistemata la questione relativa alla conduzione tecnica il duo di mercato neroverde Matteo Lovisa ed Emanuele Berrettoni è già all'opera per permettere al presidente Mauro Lovisa di mantenere la promessa fatta nei giorni scorsi quando ha dichiarato che sarà fatto tutto il possibile per mettere a disposizione del nuovo tecnico (che ha comunicato alla società le sue indicazioni sul modulo di gioco) una rosa di giocatori in grado di evitare al popolo neroverde le sofferenze patite nel corso del girone di ritorno della passata stagione. L'obiettivo è arrivare pronti al 5 luglio data in cui i ramarri si ritroveranno al centro sportivo Bruno De Marchi per poi traslocare il 12 a Tarvisio sede ufficiale del ritiro neroverde.

CESSIONI - Ad oggi non sono arrivate in riva al Noncello offerte ufficiali per i gioielli neroverdi Ciurria, Vogliacco, Perisan e Magnino. "Se arriveranno offerte importanti per i nostri giocatori – ha ribadito il direttore dell'area tecnica neroverde Matteo Lovisa - faremo le giuste valutazioni". In ogni caso, lui e il direttore sportivo Emanuele Berrettoni, non snatureranno la rosa che giocherà il terzo campionato di serie B e che secondo loro puo' annoverare già una buona base di partenza con 16 giocatori di proprietà piu' Mensah acquistato lo scorso inverno dalla Triestina. Rientreranno dal prestito Magnaghi e Tremolada ma su questi ultimi due il futuro sembrerebbe lontano dal De Marchi.

ARRIVI - "Questa estate – ha garantito Matteo Lovisa - interverremo principalmente sul reparto avanzato e sul centrocampo, senza tuttavia trascurare il reparto difensivo che ha già una buona base di partenza". Gli occhi degli operatori di mercato neroverdi sono principalmente puntati sulla serie C ma non si escludono le piste che potrebbero portare in neroverde Strizzolo, Jallow, Perri e Pontisso (anche se quest’ultimo è legato al Vicenza per ancora due anni). Molto probabile invece l'arrivo di Simone Santoro, metronomo classe 1999, la scorsa stagione a Teramo e gradito al neo tecnico Massimo Paci che gli affiderebbe le chiavi della regia del centrocampo, visto che l'uscente Calo' non ha mai convinto del tutto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000