Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: ramarri a Salò per vendicare la sconfitta dell'andata
venerdì 24 febbraio 2023, 09:00In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: ramarri a Salò per vendicare la sconfitta dell'andata

Con ancora in testa il ricordo della rocambolesca sconfitta del match di andata i ramarri stanno preparando con grande determinazione la sfida del posticipo di lunedì al Lino Turina contro la Feralpisalò che al momento guida la classifica del girone A insieme alla Pro Sesto a quota 50 con una lunghezza di vantaggio su di loro. La sfida al Teghil del 23 ottobre scorso si concluse con una bruciante battuta d’arresto dopo una partita letteralmente dominata con diverse occasioni da gol non capitalizzate perché a difesa della porta dei gardesani c’era un Pizzignacco definito da tutti monumentale. Poi i gardesani passarono nell’unica occasione a loro favore, nata da un errore a centrocampo di Salvatore Burrai che favorì la partenza del contropiede e il gol decisivo di Ludovico D’Orazio.

“E’ stata – aveva sottolineato a fine gara Mimmo Di Carlo – una sconfitta immeritata che amareggia molto squadra, società e tifosi!”.

Concetto in un certo senso confermato pure dal tecnico verdeazzurro Stefano Vecchi.

“Loro sono una ottima squadra – aveva detto l’ex interista -. Ci hanno messo sotto pressione tutta la partita. Siamo stati bravi a resistere e a portarci pure a casa i tre punti”.

Il blitz esterno aveva premesso alla Feralpi di scavalcare il Pordenone portandosi in vetta alla classifica. Cosa che ora si augurano di fare Burrai e compagni lunedì.

I ramarri si ritroveranno per continuare la preparazione al De Marchi questo pomeriggio alle 14.15. Dovrebbero essere tutti a disposizione di Mimmo Di Carlo a eccezione degli acciaccati Bassoli e Andreoni. Nei giorni scorsi il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola ha ribadito il suo impegno nella valorizzazione dei giovani giocatori nel campionato di terza serie.

“Voglio dare il mio contributo – ha dichiarato infatti a Mediaset – per creare nella nostra Lega l’ambiente giusto per far crescere e valorizzare giovani che poi possano giocare in serie A e B”.

Concetto più che giusto, ma difficile da portare avanti in squadre come il Pordenone costruite per puntare decisamente alla promozione. Il roster affidato a Mimmo Di Carlo è composto da giocatori già esperti. L’unico giovane neroverde che forse potrebbe rientrare nel progetto dell’ex allenatore delle nazionali giovanili azzurre è Enrico Maset, difensore, classe 2004, fra i convocati pure nella gara di andata con la Feralpi al Teghil. La società neroverde comunque approva la filosofia del vicepresidente perché dei giovani valorizzati dalle altre squadre in serie C potrebbe usufruire una volta promossa in serie B.

Intanto ieri l’ufficio stampa ha comunicato l'attivazione di mini abbonamenti per seguire le ultime 5 gare casalinghe della stagione, a partire da Pordenone-Pergolettese del 5 marzo. “Abbonarsi – sottolinea l’estensore della nota - è importante. E' un segnale di appartenenza, permette di usufruire di uno sconto, di scegliere il posto preferito, dà la prelazione dello stesso nella post season e nella prossima annata. Gli abbonati del girone d’andata hanno la priorità d’acquisto. Esclusivamente per loro sarà aperto uno sportello al Centro sportivo De Marchi (ingresso zona bar) venerdì 24 febbraio dalle ore 16:30 alle 19:30 e sabato dalle ore 10 alle 12:30. I nuovi abbonati potranno acquistare gli abbonamenti nelle rivendite TicketOne oppure online su sport.ticketone.it dal 25 febbraio alle ore 10:00. I prezzi vanno dai 60 Euro della Gradinata ai 100 Euro della Tribuna Centrale ai 500 Euro della Tribuna VIP che compre pure l’accesso alla zona Hospitality. Tutte le informazioni sono reperibili contattando biglietteriaordenonecalcio.com.