Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: il posticipo di oggi con la Pro Sesto vale il 2° posto
lunedì 27 marzo 2023, 09:55In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: il posticipo di oggi con la Pro Sesto vale il 2° posto

“Dobbiamo fare una prestazione di livello per vincere e superare la Pro Sesto in classifica piazzandoci intanto al secondo posto!”. Le indicazioni fornite da Mirko Stefani ai ramarri per la gara del posticipo della quindicesima giornata di ritorno in programma questa sera (fischio d’inizio alle 20.30) al Tognon di Fontanafredda sono belle e chiare.

“Avremo l’opportunità – ha continuato il capitano allenatore – di dimostrare a noi stessi, alla società e ai tifosi che verranno a sostenerci di essere all’altezza delle aspettative”.

In palio c’è il secondo posto alle spalle della capolista Feralpisalò attestata a quota 62 dopo il pareggio in bianco nell’anticipo di sabato scorso in casa del Trento di Bruno Tedino. La Pro Sesto è seconda a quota 57, con una sola lunghezza di vantaggio sul Pordenone. Posizione che davvero pochi avevano pronosticato a inizio stagione.

“La posizione della Pro Sesto – ci tiene a precisare Stefani – è assolutamente meritata. La sua qualità è indiscutibile, non dimentichiamo che non perde da ben dodici turni. Anche il Pordenone però ha qualità importanti e – ribadisce ancora – dobbiamo assolutamente dimostrarlo sul campo anche se i biancocelesti arrivano a questo scontro animati da un entusiasmo decisamente superiore al nostro proprio per i risultati che hanno sin qui ottenuto”.

Indisponibile solo Bassoli per riuscire nel suo intento Stefani schiererà con ogni probabilità un 4-3-1-2 con Festa fra i pali, Bruscagin, Negro, Ajeti e Benedetti in difesa, Torrasi, Burrai e Pinato a centrocampo con Zammarini ancora trequartista alle spalle di due fra Piscopo, Magnaghi, Dubickas e Palombi in attacco. Candellone partirà in panca pronto eventualmente a entrare e a dare il suo contributo a gara in corso. I ramarri nell’occasione saranno sostenuti da oltre duemila spettatori Matteo Andreoletti se possibile sembra ancora più carico di Mirko Stefani.

“Giocheremo – sono le parole del tecnico postate sul sito ufficiale del club biancoceleste – in mezzo a una notevole cornice di pubblico, in uno stadio praticamente nuovo e in diretta tv, contro una squadra di indubbio valore, considerata fin dall'inizio tra le principali favorite per la vittoria finale. Tutti elementi – ha concluso - che ci stimolano ancora di più a disputare un grande match e a voler scrivere un'altra pagina importante della nostra stagione".

Per concretizzare le sue ambizioni Andreoletti comincerà la partita con un 4-3-3-che vedrà Del Frate in porta, Suagher, Toninelli, Marzupio e Vaglica nel reparto arretrato, tre fra Gattoni, Corradi, Marchesi e Vaglica a centrocampo con Capelli, Capogna e D’Amico in prima linea.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Adalberto Adalberto Fiero della sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Fabio Mattia Festa di Avellino ed Egidio Marchetti di Trento. Il Quarto Ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia.

Il match di andata giocato lo scorso novembre al Breda di Sesto San Giovanni si concluse sul 2-2 con le reti di Pinato e Candellone per i neroverdi e di Capogna e Bruschi per i padroni di casa.

La biglietteria del comprensoriale oggi aprirà alle 18 e i cancelli verranno aperti alle 19. Il parcheggio da utilizzare è quello della vicina piscina. Coloro che non potranno andare al Tognon avranno la possibilità di seguire la sfida in diretta su RaiSport ed Eleven Sportsu DAZN.

Di certo saranno presenti al Comprensoriale di Fontanafredda tutti i tifosissimi nerovredi e in particolare quelli del fan club PN Neroverde 2020 che non mancano mai e che stanno già organizzando anche la trasferta del prossimo turno che avrà luogo il 2 aprile presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria.