Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Serie C
Altamura, per l’attacco si punta a chiudere per Marco RosafioTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:49Serie C
di Lucio Marinucci
fonte Luca Bargellini

Altamura, per l’attacco si punta a chiudere per Marco Rosafio

Nonostante le voci che si sono rincorse nelle scorse settimane l’Altamura rimane saldamente con la testa al prossimo campionato di Serie C. L’obiettivo ora è chiaramente quello di confermarsi nel professionismo dopo la salvezza conquistata nell’ultimo Girone C. Merito di mister Di Donato, ma al contempo anche della pianificazione e la lungimiranza strategica della società.

Proprio per questo motivo la dirigenza biancorossa ha mantenuto sempre la testa fissa sull’obiettivo, senza farsi distrarre dalle altre questioni. Ecco dunque che i pugliesi stanno sondando il mercato per valutare quali possano essere i nomi più interessanti sulla piazza. Uno di questi è senza dubbio quello di Marco Rosafio, duttile attaccante classe 1994 che si è liberato dal Potenza dopo un solo anno di permanenza in rossoblù.


I numeri sono stati ottimi in Basilicata, dove il trentunenne ha segnato 5 gol e sfornato 8 assist nel Girone C. Validi argomenti che, stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, avrebbero portato l’Altamura ad accelerare per il giocatore. Un passo in avanti volto anche a lanciare un messaggio alla concorrenza, proveniente tra l’altro anche da più gironi. Nelle scorse settimane infatti vi avevamo raccontato di come sia il Novara che il Crotone si erano mosse sul suo conto.