Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
La scintilla che diventò fuoco
giovedì 29 luglio 2021 21:55Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Giuseppe Rita per il Quotidiano Del Sud

La scintilla che diventò fuoco

Oggi Salvatore Caiata compie gli anni! Festeggia il completamento del primo anno, dopo il raggiungimento della cinquantina.

Potrebbe essere il momento dei bilanci, ma non lo è per lui, poiché, penso che sia ancora prematuro fare resoconti per chi ha idee finemente luminose, ambizioni ancora inespresse e visioni lungimiranti.

Nella primavera del 2017, ritornato in città, fu sollecitato, ad interessarsi alla sorte dell’allora agonizzante “leone put’nzese”. Valutò, trattò, rilevò. Così ebbe iniziò la “nuova avventura”.

Era il 6 luglio, quando, inaspettatamente, si propose, per compiere la svolta.

Chi è Salvatore Caiata? È un imprenditore di successo, nel campo della ristorazione e non solo, potentino di nascita, ma senese d’adozione, prestato al calcio, soprattutto adesso che è deputato della Repubblica.

Solo se dotati di passione e coraggio si poteva realizzare un’operazione così ardita e temeraria, col proposito di traghettare, la società più antica della Basilicata, verso traguardi apprezzabili, che al momento del suo insediamento, sembravano lontani, visionari e irrealizzabili.

Nel momento dell’investitura parve, soprattutto convinto del passo effettuato e non mostrò alcun timore, ma evidenziò la sicumera, di chi sa di poter guardare, con fiducia e positività, al futuro. E mai, come attualmente, il suo auspicio si sta concretizzando.

Ben sedici, con concreta possibilità di incremento, sono gli imprenditori ed i professionisti che si sono accostati fattivamente alla “suerte” del leone.

La speranza è che Salvatore, possa continuare a vivere questa esperienza, nella quinta stagione consecutiva di sua presidenza, con l’espressione francese “panache”, cioè scintilla, come quella che ha fatto “appicciare” i tifosi rossoblù.

Il valore aggiunto è dato dall’amore e dalla passione che nutre per i colori rossoblù.

I risultati sportivi, con perseveranza ed impegno, si sono ottenuti. Il primo anno promozione dalla serie D alla C e di seguito, un quinto posto, una quarta posizione ed una “salvezza” conquistata anticipatamente, rispetto alle nefaste premesse.

Il “boom” del Potenza Calcio, ha certamente migliorato anche la qualità della vita della nostra città, cementando quel positivo e reale senso di appartenenza alla comunità.

I tifosi rossoblù dovranno sperare che Caiata, sulle note di “Se mi lasci non vale”, non dismetta mai i suoi scaramantici abiti indossati, ovvero pantalone bianco, t-shirt a tinta e bomber nero/giaccone giallo e non si separi mai dallo zainetto scuro, suo talismano portafortuna, il cui contenuto è “top secret”, così come il suo “peso specifico”.

Forse potrebbe custodire il “sogno”, sia suo che dei tanti appassionati di fede rossoblù.

Auguri

Salvatore,

auguri

Presidente, ben sapendo che il “popolo rossoblù” apprezza, condivide e incoraggia le decisioni prese, senza farsi condizionare da prestazioni insoddisfacenti, in test di precampionato.

Il “percorso” intrapreso, con “scelte”, certamente oculate, legittimamente ambiziose e, perché no fors’anche, un tantino spregiudicate, è seguito con attenzione e simpatia, soprattutto adesso che bisognerà confrontarsi con un’altra competitor regionale.

…Ad maiora, semper!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000