Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza-Juve Stabia, la gara vista dalla Campania
sabato 25 marzo 2023, 21:17Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Campania in gol

Potenza-Juve Stabia, la gara vista dalla Campania

Ricomincia con un tonfo l’avventura di Walter Novellino alla guida della Juve Stabia. La formazione gialloblù, in dieci dalla mezz’ora di gioco per l’espulsione di Pandolfi, cade sotto i colpi di un Potenza che riscatta nel migliore dei modi il ko subito per mano del Messina.

La cronaca:

La prima occasione della partita la crea la Juve Stabia. Al 3′ Silipo si libera al limite dell’area e fa partire un sinistro a giro che si spegne di poco a lato. Trascorrono tre minuti e il Potenza la sblocca: Steffè trova Talia che, con un tiro al volo, batte Barosi. Al 12′ Silipo prova a favorire l’inserimento di Scaccabarozzi, il quale è neutralizzato dall’attenta retroguardia lucana. Al 23′ i locali si affidano ancora a Steffè, sul cui cross Volpe non arriva per questione di centimetri. Successivamente il Potenza raddoppia: Barosi si esalta sull’inzuccata di Murano, poi sulla ribattuta Hadziosmanovic la mette al centro dove Caturano fa 2-0. Al 33′ la sfida delle vespe si complica ulteriormente per l’espulsione diretta di Pandolfi, reo di aver colpito Verrengia. Dopo un tiro di Mignanelli disinnescato da Gasparini, la Juve Stabia rientra in partita grazie ad Altobelli: il numero 25 risolve una mischia con un tiro che si insacca alle spalle del portiere lucano.

Ad inizio ripresa la squadra di Raffaele sfiora il tris con Caturano, il quale a botta sicura trova l’opposizione di Barosi. Al 55′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Volpe è il più lesto di tutti a capitalizzare la mischia creatasi nell’area di rigore stabiese. Nonostante il passivo e l’uomo in meno, la Juve Stabia si affaccia dalle parti di Gasparini con il mancino di Silipo che si spegne di poco a lato. Al 69′ i rossoblù chiudono i giochi con Steffè, bravo a sfruttare nel migliore dei modi la dormita della difesa campana. Nove minuti più tardi e il Potenza cala anche la manita: Caturano vede e serve Verrengia che entra in area e trafigge il numero 1 gialloblù. A tre minuti dal novantesimo la Juve Stabia trova il gol che rende meno pesante il passivo: D’Agostino, da posizione defilata, scocca un mancino che si insacca alle spalle di Gasparini. Con questo risultato la Juve Stabia resta a 41 punti, a -2 dalla zona playoff e a +5 su quella playout.

Il tabellino:

Potenza (3-4-3): Gasparini; Girasole, Rocchi, Verrengia (80’ Logoluso); Laaribi, Steffè (76’ Di Grazia), Talia, Hadziosmanovic; Murano, Caturano (80’ Gyamfi), Volpe (74’ Legittimo). Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli (70’ Dell’Orfanello); Ricci (62’ Maselli), Berardocco (62’ D’Agostino), Scaccabarozzi; Bentivegna (41’ Volpe), Pandolfi, Silipo (70’ Zigoni). Allenatore: Walter Novellino

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano

Marcatori: 6’ Talia (P), 26’ Caturano (P), 45’ Altobelli (JS), 55’ Volpe (P), 69’ Steffè (P), 78’ Verrengia (P), 87’ D’Agostino (JS)

Ammoniti: Verrengia (P), Mignanelli, Volpe (JS)

Espulsi: Pandolfi (JS)