Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Potenza Calcio all'incontro dei Responsabili Marketing dei club di Serie C
martedì 28 marzo 2023, 20:13Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Il Potenza Calcio all'incontro dei Responsabili Marketing dei club di Serie C

A Parma presenti i dirigenti rossoblù Domenico Sangiacomo e Michele Cignarale

Martedì 28 marzo i Responsabili Marketing dei club di C si sono incontrati a Parma, nella sede di Erreà, per un momento di confronto e condivisione, con un focus particolare sul mondo del merchandising.

Al mattino il momento di formazione presso il Centro Sportivo Federale del Colorno Calcio, con i rappresentanti degli uffici marketing, grafico e sponsor che hanno fatto da relatori al workshop “La valorizzazione del brand attraverso il merchandising”, durante il quale è stato discusso il valore della maglia da gioco nei processi di comunicazione e strategie di marketing legate al merchandising, portando all’attenzione dei partecipanti diverse case history e riflessioni legate al concetto di identità.

Nel pomeriggio, i responsabili marketing delle 60 squadre di Lega Pro hanno visitato la sede di Erreà, dove hanno avuto l'opportunità di conoscere l'azienda e i segreti della produzione di una maglia. 

La giornata di lavoro è stata presieduta da Angelo Gandolfi e Roberto Gandolfi, Presidente e Vice Presidente di Erreà, Matteo Marani, Presidente della Lega Pro, e Emanuele Paolucci, Segretario Generale.

Il Potenza Calcio ha partecipato con i responsabili Merchandising e Marketing & Comunicazione, rispettivamente Domenico Sangiacomo e Michele Cignarale.

"Abbiamo la necessità di ridefinire il rapporto tra gioco e territorio - hanno dichiarato a margine - per questo avviato un percorso complesso basato su 3 pilastri: visione, creatività e coraggio. Dall'inizio della stagione abbiamo affiancato alla pianificazione sportiva quella culturale, ricercando nuove connessioni con il territorio, nella nuova dimensione onlife (immersa tra fisico e digitale). Ripensare il brand Potenza, interpretando i valori della comunità calcistica e territoriale è stato ed è il nostro obiettivo. Oggi, qui a Parma, siamo venuti per condividere la nostra esperienza e ascoltare quello che altre realtà stanno sperimentando, convinti che la cultura sia un bene che messo a disposizione della comunità acquisisce di valore e fornisce muove opportunità di sviluppo e crescita."