Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Radio Bandecchi... l'ex presidente della Ternana scuote l'etere romano e giallo-rosso
domenica 3 dicembre 2023, 12:43Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte forzaroma.info

Radio Bandecchi... l'ex presidente della Ternana scuote l'etere romano e giallo-rosso

C'è un progetto che anima il sottobosco delle seguitissime radio romane, quelle che dalla mattina alla sera parlano di calcio, e ovviamente di Roma, scrive Daniele Autieri su La Repubblica. Un progetto che arriva da lontano e porta un nome ormai famigerato: il nome di Stefano Bandecchi, il vulcanico imprenditore prestato alla politica che non smette mai di far parlare di sé. Il sindaco di Terni, fondatore dell’università telematica UniCusano, amante del lusso e delle auto sportive, nonché ex-proprietario della Ternana, sembra aver lasciato per il momento da parte il calcio giocato per investire su quello “parlato”.

L'imprenditore è infatti pronto a lanciare una nuova radio nella capitale, interamente dedicata al calcio e naturalmente alla squadra allenata da José Mourinho. La nuova radio della Roma nascerà su una stazione di proprietà di Bandecchi, che è già proprietario di Radio Cusano, e sarà pronta ad andare “on air” all’inizio del 2024. La data prevista è l’8 gennaio, a ridosso di Roma-Atalanta che si giocherà il 7 all’Olimpico, mentre la frequenza è 88.100, che Bandecchi controlla da un paio di anni e che ad oggi trasmette solo musica.

Tra i nomi che circolano c'è infatti anche quello di Riccardo Angelini, noto al pubblico romanista con il soprannome di Galopeira. Indipendentemente da chi salirà sulla barca di Bandecchi, l’iniziativa dell'imprenditore è destinata a riscrivere i rapporti tra le radio romane, che da tempo ormai hanno trovato tra loro un equilibrio di ascolti e di linea editoriale. Anche Retesport e Centro Suono Sport potrebbero infatti finire nel risiko delle voci a partire da quella forse più rappresentativa: Mario Corsi, il Marione conosciuto da tutti i tifosi della Roma - attualmente in forza a Centro Suono Sport - potrebbe transitare verso Tele Radio Stereo, interessata a cercare validi sostituti per mettere un argine alla possibile diaspora.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallo-rossi in campionato e in Europa.