HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Calciomercato
Cerca
Sondaggio TMW
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

Mister Italiano si accasa in B allo Spezia...

19.06.2019 22:59 di Redazione TuttoPotenza    per tuttopotenza.com   articolo letto 26 volte
Mister Italiano si accasa in B allo Spezia...
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, lo Spezia ha ufficializzato Vincenzo Italiano come allenatore della prima squadra. Ecco la nota integrale:

“Trovato l’accordo tra lo Spezia Calcio ed il tecnico Vincenzo Italiano, che guiderà la Prima Squadra aquilotta per le prossime due stagioni sportive.

Italiano, nato in Germania a Karlsruhe da genitori siciliani il 10 dicembre 1977, ha vissuto la sua infanzia a Ribera, in provincia di Agrigento, muovendo i primi passi da calciatore proprio con la maglia della formazione locale. Regista preciso ed efficace, metronomo dotato di ottimi piedi e grande intelligenza, dopo le esperienze con le maglie di Partinico e Trapani, vissute rispettivamente a 15 e 16 anni, approda al Verona, dove diventa un vero e proprio totem del centrocampo scaligero, indossando la maglia gialloblù per undici stagioni tra Serie A e Serie B. Dopo le esperienze con le maglie di Chievo Verona, Padova e Lumezzane, nel campionato di Lega Pro 2014/2015 vive la sua prima stagione in panchina come vice di Alessandro Dal Canto a Venezia, mentre la stagione seguente prende il timone della formazione Allievi della Luparense San Paolo. L’ottimo lavoro svolto tra i giovani lo fa approdare in prima squadra, guidando così la Vigontina San Paolo nel campionato di Serie D 2016-2017, ma è nella Serie D 2017-2018, alla guida dell’Arzignano Valchiampo, che Italiano conquista tutti gli addetti ai lavori grazie ad un calcio offensivo e divertente, chiudendo con un brillante terzo posto e con la vittoria dei playoff del proprio girone. Le idee del tecnico italo-tedesco convincono la dirigenza del Trapani, che gli affida la guida della Prima Squadra nella stagione 2018-2019 e mister Italiano non delude le aspettative, contendendo il titolo alla Juve Stabia per tutta la durata del campionato, per poi conquistare la promozione in Serie B ai playoff, eliminando Catania e Piacenza.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510