Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / potenza / Primo Piano
Consiglio Federale, sul tavolo lunedì anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto
sabato 06 giugno 2020 22:21Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tiforeggina.it

Consiglio Federale, sul tavolo lunedì anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto

Tra i (tanti) temi legati alla ripartenza dei campionati di calcio, vi è quello legato ai contratti dei giocatori in scadenza il 30 giugno, che riguarderebbe sia i calciatori di proprietà che quelli in prestito da altre società.

A riguardo, il presidente federale Gabriele Gravina non ha trascurato questo aspetto, che verrà definitivamente chiarito nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno. Infatti, sarebbe pronta una nuova normativa che porterà alla proroga dei contratti  fino al 31 agosto, data per la quale è fissata la fine della stagione sportiva 2019/20.

Tale norma è già stata studiata dalla Federazione e sarà esposta (e molto probabilmente firmata) lunedì in mezzo agli altri temi all’ordine del giorno. Non porterà al prolungamento di tutti i singoli accordi ma sarà indicazione stringente, con i club che non potranno più portar via il 30 giugno un giocatore prestato ad un altro club.

E Gravina ha le idee chiare a riguardo: chi non rispetterà tale normativa sarà soggetto ad una sanzione. Discorso diverso per i giocatori stranieri, per i quali non ci saranno aumenti per questa stagione (che sarà considerata di 14 mesi) o decurtazioni per la prossima (che sarà considerata di 10).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000