Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Francia: Kane sfida Giroud, spettacolo assicurato

Le probabili formazioni di Inghilterra-Francia: Kane sfida Giroud, spettacolo assicuratoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2022, 07:15Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Promette spettacolo il quarto di finale in programma alle 20 allo stadio "Al-Bayt" di Al Khor tra Inghilterra e Francia, due delle principali favorite della vigilia per la conquista del titolo, ma solo una squadra potrà approdare in semifinale contro la vincente di Marocco-Portogallo. Il confronto sarà diretto dal fischietto brasiliano Wilton Sampaio.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Reduce dal successo per 3-0 agli ottavi contro il Senegal, la Nazionale dei Tre Leoni cerca l'accesso alla seconda semifinale consecutiva in un Mondiale (nel 2018, in Russia, chiuse al quarto posto dopo la sconfitta nella "finalina" con il Belgio). Ancora imbattuta nel suo percorso in terra qatariota (tre vittorie ed un pareggio, alla seconda giornata della fase a gironi contro gli Stati Uniti), la selezione di Gareth Southgate sarà chiamata a contrastare l'imponente reparto offensivo transalpino ma nonostante questo non verranno attuate modifiche nella disposizione in campo. Sterling è tornato ad allenarsi con il gruppo al pari di Wilson e Rice, ma probabilmente solo quest'ultimo sarà schierato dal primo minuto: in attacco, si va verso la conferma del tridente composto da Saka, Kane e Foden.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Prosegue la rincorsa alla conferma del titolo per la formazione di Didier Deschamps che, dopo il successo del 2018, sogna una storica doppietta: archiviata la fase a gironi con più luci che ombre (due vittorie nelle prime giornate contro Australia e Danimarca, prima dell'ininfluente ko di misura contro la Tunisia), Lloris e compagni hanno piegato la Polonia agli ottavi per 3-1, raggiungendo almeno i quarti in un Mondiale per la terza edizione consecutiva. Non ci dovrebbero essere novità nel 4-2-3-1 di partenza: Koundé e il milanista Theo Hernandez agiranno sulle corsie esterne con Varane-Upamecano al centro della difesa, in mezzo al campo spazio a Tchouameni e Rabiot mentre Dembélé, Griezmann e Mbappé si posizioneranno dietro a Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile