Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
L.R. Vicenza-Reggina 0-1, le pagelle: Galabinov di roccia. Lane ancora in crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
sabato 16 ottobre 2021, 16:06Serie B
di Riccardo Barlacchi

L.R. Vicenza-Reggina 0-1, le pagelle: Galabinov di roccia. Lane ancora in crisi

L.R. VICENZA - REGGINA 0-1
Marcatori: Galabinov 31’

VICENZA

Grandi 6 - Non è costretto a grandi interventi. Può far ben poco sul gol di Galabinov, piazzato sul secondo palo.

Brosco 5,5 - Prova a farsi vedere sulla fascia, ma la maggior parte delle azioni partono dal lato opposto. Poco presente.

Padella 6 - Cerca di contenere la potenza fisica di Galabinov. Non male la gara in generale.

Pasini 6 - Concreto e senza tanti fronzoli. Attento su ogni movimento degli attaccanti della Reggina.

Di Pardo 6 - Uno dei migliori dei suoi. Trova sempre lo spazio giusto per mettere il pallone in area. Buon dialogo con Longo e Diaw.

Ranocchia 6 - Si trova a dover contrastare la fisicità di Crisetig e Bianchi, ma anche le incursioni di Menez. Tuttofare (Dal 55’ Taugourdeau 6 - Il più vicino al gol con un bolide dai 40 metri).

Zonta 5,5 - Un po’ assente nella prima parte della gara. Non cambia la situazione nella ripresa (Dal 76’ Pontisso - SV).

Calderoni 5,5 - Non sbaglia nulla, ma Galabinov in area non gli lascia scampo. Non riesce a trattenere il bulgaro e finisce a terra (Dal 77’ Crecco - SV).

Dalmonte 6 - Agguerrito e propositivo, cerca sempre di inserirsi in avanti per trovare Diaw (Dal 76’ Proia - SV).

Djily Diaw 6 - Il più pericoloso dei suoi. Reclama un contatto in area molto dubbio. Trova più conclusioni. Nel secondo tempo scompare.

Longo 6 - Tanto fisico e capacità di tenere palla. Prova una conclusione nel primo tempo, ma Cionek lo trattiene a dovere (Dal 55’ Meggiorini 5,5 - Prende solo un cartellino giallo ingenuo per la sua esperienza).

Brocchi 5,5 - La sua squadra gioca meglio, ma non abbastanza, oggi, per ribaltare una situazione durissima. Non basta un tempo per tentare di trovare il gol.


REGGINA

Turati 6 - Attentissimo sulle varie occasioni del Vicenza. Oggi degno sostituto di Micai.

Loiacono 6 - Come sempre tanto fisico e sacrificio per il capitano dei calabresi (Dal 75’ Lakicevic - SV).

Cionek 6 - Il solito punto di riferimento in difesa, riesce a marcare con esperienza Longo.

Stavropoulos 6 - Attento nell’arco di tutta la gara. Nessuna sbavatura.

Di Chiara 6,5 - Un motorino sulla fascia. I compagni lo cercano sempre quando si tratta di costruire o servire gli attaccanti in area.

Bianchi 6 - È il primo ammonito della gara, ma la sua prestazione è da lodare. Polmoni da vendere (Dal 65’ Hetemaj 6 - Con la solita grinta contribuisce a portare a casa i tre punti).

Crisetig 6 - Qualche pasticcio nel primo tempo, tra cui la palla persa sulla trequarti poi regalata a Dalmonte. Cresce nella ripresa.

Ricci 5,5 - Attivo ma poco preciso, meno lucido delle gare precedenti e Aglietti lo sostituisce poco dopo l’ora di gioco (Dal 65’ Laribi - SV).

Ménez 6 - Il più ricercato dai compagni, riesce a regalare magie con tocchi meravigliosi. Ma questo periodo sembra maledetto per il francese, costretto ad uscire al 70’ per un problema muscolare (Dal 70’ Rivas - SV).

Bellomo 7 - Gran partita del numero 10. Determinante in fase di ripartenza. Quando vede la porta non si risparmia dal cercarla (Dal 75’ Cortinovis 6 - entra e contribuisce ad aumentare il possesso palla).

Galabinov 7,5 - L’uomo partita. Il suo fisico fa portare a casa tre punti d’oro alla Reggina.

Aglietti 6 - Legge bene la gara. Riesce a far mantenere ai suoi un ritmo e un livello di attenzione da squadra ben rodata e sicura di sé.