Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le notizie
Infantino: "Il calcio senza spettatori non è lo stesso, lavoriamo per riaprire gli stadi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
sabato 06 giugno 2020 16:30Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Infantino: "Il calcio senza spettatori non è lo stesso, lavoriamo per riaprire gli stadi"

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha inviato un messaggio alle 211 Federazioni affiliate al massimo organismo del calcio mondiale, parlando anche del ritorno dei tifosi negli stadi:

"Il calcio senza spettatori non è lo stesso. Dobbiamo essere pazienti per riportare i tifosi negli stadi. Continueremo a lavorare instancabilmente, ma anche in modo discreto e rispettoso, per andare oltre queste misure temporanee e garantire che i fan vengano accolti in modo sicuro e responsabile. La salute viene prima di tutto - spiega Infantino -  Anche la nuova possibilità di effettuare cinque sostituzioni ha lo stesso scopo: proteggere la salute, in questo caso, dei nostri giocatori. La salute pubblica deve restare la nostra priorità, senza dimenticare il benessere di giocatori, arbitri e tutti coloro che partecipano a ogni attività calcistica".

Sulle decisioni delle singole Federazioni, Infantino invita alla tolleranza: "Il calcio è già ricominciato o sta per farlo in diversi paesi. Questo regala speranza per il futuro a noi e a tutti gli appassionati del mondo.Tuttavia, dobbiamo anche comprendere e rispettare decisioni diverse da questa, specie da parte di coloro fra noi che hanno ancora bisogno di tempo per assicurarsi che la ripartenza avvenga in modo sicuro per tutti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000