Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, Il Cosenza non può sbagliare a La Spezia. Occhiuzzi: "Per noi ogni partita è una finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 10 luglio 2020, 12:00Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, Il Cosenza non può sbagliare a La Spezia. Occhiuzzi: "Per noi ogni partita è una finale"

Il Cosenza questa sera rende visita allo Spezia, gara complicatissima per i Lupi che non possono assolutamente fallire. Il tecnico Roberto Occhiuzzi ha parlato alla vigilia del match come riporta tifocosenza:

"È dalla prima partita, da quando è ripreso il campionato, che per noi sono da dentro o fuori. Lo abbiamo sempre detto, sin dalla conferenza stampa che ha aperto il post lockdown. Per cui, sapevamo e sappiamo che per noi ogni partita è vitale. E questo non significa che alle prime difficoltà dobbiamo fermarci. Anzi, tutt’altro. Tireremo le somme alla fine di queste dieci partite, vedremo cosa dirà la classifica. È cominciato un nuovo campionato, i conti li faremo più avanti”.

Sulla corsa alla permanenza: “Noi non dobbiamo guardare agli altri ma soltanto a noi. Per cui il nostro pensiero è unicamente rivolto alla partita con lo Spezia. Dovremo essere noi a fare punti, considerato che il Cosenza ha le stesse possibilità di salvezza che aveva quando è ricominciato il campionato. L’handicap di classifica c’era già, noi stiamo cercando di risalirla. Eravamo partiti benissimo (2 vittorie con Entella e Cremonese, ndr) prima che arrivasse questo intoppo (al Marulla pareggio con il Trapani e sconfitta con l’Ascoli, ndr). Adesso dobbiamo riprendere a pedalare per scalare la classifica, per come sappiamo”.