Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Serie B
SERIE B 2020-2021, la SPAL guarda avanti: "Due ipotesi per la panchina, tanti calciatori in uscita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 24 luglio 2020 10:10Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B 2020-2021, la SPAL guarda avanti: "Due ipotesi per la panchina, tanti calciatori in uscita"

Nella prossima serie B ci sarà anche la SPAL, che dopo la disastrosa retrocessione dalla massima serie, pensa a ricostruire il nuovo progetto tecnico.

Su La Nuova Ferrara il riepilogo dei movimenti di mercato degli estensi:

"La programmazione è già partita. È in atto. La Spal non si ferma alla matematica retrocessione ma guarda avanti, avvia il cantiere per ripartire, per iniziare un nuovo ciclo, per affrontare la prossima serie B con l’intento di provare a tornare immediatamente al piano di sopra. Già stabilite date (seconda metà di agosto) e luogo (Tarvisio) del mini-ritiro precampionato, ora l’attenzione è tutta sugli aspetti tecnici, dall’allenatore ai giocatori. Insomma, sul mercato. Pasquale Marino (due settimi posti in A con l’Udinese, promosso in A col Catania, terzo con Vicenza e Frosinone, sesto con lo Spezia) appare come il principale candidato, anche in virtù del suo gusto per un football propositivo e per l’attitudine a far crescere e valorizzare gli elementi più giovani. Marino è attualmente impegnato a guidare l’Empoli verso i play off di serie B, quindi la Spal dovrà attendere, se i toscani centreranno l’obiettivo. Ma il profilo appare quello giusto, per mille ragioni. L’alternativa (perché bisogna sempre averne) potrebbe essere Venturato del Cittadella".

Sull'organico attuale: "Rosa da rivoluzionare e da ricostruire quasi in toto. Ci si dovrà sgravare degli ingaggi più onerosi (da Berisha, che pure mira ad altro, non a giocare in B, al rientrante Paloschi, al citato Castro) e vendere con profitto: Fares, Bonifazi, Strefezza (Fiorentina, Torino, Villareal), Valoti (Sassuolo, Fiorentina) ed eventualmente Vicari. Letica non verrà riscattato, Missiroli interessa alla Reggina e Paloschi al Vicenza, Valdifiori, Tomovic, Cionek e Zukanovic non rientrano nei piani, Salamon ha un altro anno di contratto e si cercherà di sistemarlo, Cerri tornerà al Cagliari, Reca ha evidenziato limiti ben chiari. Per Felipe e Floccari serviranno valutazioni col nuovo mister". 

Sugli interessamenti: "Il portiere Minelli (Padova), il centravanti Coda (Benevento), l’ala Pierini (Cosenza, ma è del Sassuolo), i centrocampisti Saric (Carpi) e Maistro (Lazio, è alla Salernitana), i rientranti Dickmann ed Esposito e qualche prestito importante".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000