Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Perugia-Reggina, Alvini: "Rispetto per gli amaranto, ma voglio grande prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 14:35Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Perugia-Reggina, Alvini: "Rispetto per gli amaranto, ma voglio grande prestazione"

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Reggina:

"La continuità può arrivare solo tramite miglioramenti. A Lecce abbiamo fatto una fase di possesso palla non buona e la possiamo migliorare e abbiamo lavorato su questo negli ultimi giorni".

Sulla Reggina: "Affrontiamo una squadra costruita per fare un campionato da protagonista, cercheremo di mettere dentro il nostro stile, aggressività e fare pressione forte. Cercheremo di avere gestione del possesso, affrontandola con le nostre caratteristiche. Gli amaranto hanno una rosa importante, hanno un allenatore che sa come si vincere, mi aspetto da parte loro un torneo importante. Grande rispetto per loro, ma noi cercheremo di giocare da Perugia. Mi aspetto una squadra esperta che è consapevole di quello che vuole, hanno un'identità precisa, sarà una partita veramente tosta. Hanno perso una sola partita, ha davanti calciatori importanti".

Sul cammino della squadra: "Non è mancata affatto lucidità nelle ultime gare, ricordo che abbiamo battuto il Brescia e pareggiato a Lecce. Mancanza di gol? A volte sono gli episodi a determinare le partite".

Sulle novità di formazione: "Cambieremo qualcosa, non solo due calciatori ma anche di più. C'è qualche problema fisico dell'ultim'ora, ci saranno delle variazioni nell'undici titolare, devo anche ascoltare lo staff medico. Burrai? Potrebbe essere convocato, ma non scenderà in campo dal primo minuto. La squadra deve sempre sapere cosa fare nelle due fasi".